Roma – La Federazione Italiana Rugby informa di aver raggiunto un accordo con la franchigia spagnola dei Barcelona Diables per il match internazionale che vedrà coinvolta l’Italia A sabato 18 giugno al Palamos-Costa Brava Stadium di Girona.
Di recente costituzione, la franchigia spagnola si presenta con un club ambizioso e moderno con il focus puntato su varie aree di sviluppo, dentro e fuori dal campo con varie iniziative di responsabilità sociale e fan engagement volte ad un ampio coinvolgimento dei tifosi e lo sviluppo della palla ovale in Catalogna.
La connotazione sociale del club catalano si conferma – in linea con i valori del Rugby che vede FIR in prima linea come promotrice – nella scelta di devolvere fondi, raccolti in seguito all’organizzazione del match contro l’Italia A, in sostegno delle popolazioni ucraine.
“Il confronto è alla base della crescita personale e la partita contro i Barcelona Diables va in questa direzione. E’ una franchigia ambiziosa, di recente costituzione, che ha una mission anche al di fuori del campo di gioco che rispecchia a pieno i valori del rugby. Il match contro i catalani va a completare il cospicuo calendario degli impegni dell’Italia A con tre gare in trasferta – in due continenti diversi – inserendosi perfettamente negli obiettivi che ci siamo preposti ad inizio stagione rafforzando al tempo stesso l’esperienza internazionale degli atleti coinvolti che avranno la possibilità di confrontarsi contro realtà diverse” ha dichiarato Franco Smith, responsabile dell’alto livello FIR.
Questo il calendario completo:
Barcelona Diables v Italia A – 18.06.22, Girona
Namibia v Italia A – 24.06.22, Stellenbosch
Selezione Currie Cup v Italia A – 02.07.22, Port Elizabeth
Completa la registrazione