
Rispetto all’ultima gara di venerdì scorso a Parma contro gli scozzesi Warriors rientrano a disposizione diversi giocatori: alcuni saranno in campo dal primo minuto come il neozelandese Berryman, il centro Garcia ed il tallonatore Giazzon mentre altri sono pronti a subentrare a partita in corso.
Il pack dei bianconeri vede una sola novità rispetto a quello visto dall’inizio 7 giorni fa, col tallonatore Giazzon che partirà in prima linea: ai suoi fianchi i piloni saranno Perugini e Chistolini. In seconda linea Bortolami –alla sua 14esima gara da capitano- agirà insieme a Biagi mentre il pacchetto di mischia sarà completato dalle terze linee Bergamasco, Van Schalkwyk e Vunisa: il figiano è stato autore della sua prima meta nel campionato celtico nella sfida dello scorso fine settimana a Parma.
Nella linea dei trequarti della franchigia federale Trevisan è confermato ad estremo, mentre sulle ali agiranno Sarto -anch’esso in meta contro i Warriors al XXV Aprile- e Berryman. Nuova invece la coppia di centri titolare che annovera il duo di nazionali italiani Garcia e Iannone: il trevigiano è uno degli 11 effettivi della rosa bianconera ad essere sempre sceso in campo nelle prime 4 sfide del campionato celtico. In cabina di regia sono confermati i due mediani Leonard ed Orquera.
In panchina prima convocazione stagionale nella RaboDirect PRO12 per il pilone Fazzari e per la seconda linea Van Vuren.
La formazione delle Zebre che venerdì 4 Ottobre 2013 alle 20.15 italiane affronterà i Dragons al Rodney Parade di Newport (Galles):
15 Ruggero TREVISAN*
14 Leonardo SARTO*
13 Tommaso IANNONE*
12 Gonzalo GARCIA
11 Dion BERRYMAN
10 Luciano ORQUERA
9 Brendon LEONARD
8 Samuela VUNISA
7 Andries VAN SCHALKWYK
6 Mauro BERGAMASCO
5 Marco BORTOLAMI (cap)
4 George BIAGI
3 Dario CHISTOLINI
2 Davide GIAZZON
1 Salvatore PERUGINI
A disposizione :
16 Tommaso D’APICE*
17 Matias AGUERO
18 Carlo FAZZARI*
19 Michael VAN VUREN
20 Filippo CRISTIANO
21 Alberto CHILLON*
22 David ODIETE*
23 Giulio TONIOLATTI
Completa la registrazione