©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LAFERT SAN DONA’, IL XV PER LE FIAMME ORO

News |

logoRiprende il Campionato di Eccellenza con la VI. Giornata e c’è grande attesa in riva al Piave per lo scontro infuocato che vedrà protagoniste Lafert San Donà e Fiamme Oro sabato 29 novembre, ore 15.00 tra le mura di casa del Pacifici. I biancocelesti, 11 punti in classifica come il Petrarca, in sesta posizione, se la vedranno con la squadra che li precede in classifica a 4 lunghezze distanza, distacco che i ragazzi di Wright e Dal Sie faranno di tutto per colmare, facendosi valere di fronte al proprio indomabile pubblico. Dopo la sconfitta a Calvisano c’è molta motivazione e voglia di riscatto in casa biancoceleste, di fronte ad una squadra, quella di coach Presutti, che ha sempre dato battaglia in riva al Piave e con cui San Donà si è trovata spesso a disputare partite in grado di determinare posizioni importanti in campionato (l’ultimo precedente, in aprile a favore dei biancocelesti). In palio stavolta punti preziosi che potrebbero rivelarsi decisivi per entrambe le squadre, avvicinandole alle zone calde dei playoff (considerando gli altri scontri, come Viadana-Rovigo, o il posticipo domenicale Petrarca-Calvisano che potrebbe fermare i padovani o rallentare la corsa della capolista) e allontanandole dalla Lazio inseguitrice (a quota  9 punti, che sarà impegnata con i Cavalieri).

Per questo match, fra i sandonatesi, ancora indisponibili Iovu e Falsaperla, a cui si aggiungono gli infortunati Vian Gianluca, Bacchin e Pelloia. Ancora da valutare invece le condizioni di Filippetto. Dubbi che verranno sciolti solo all’ultimo, in base allo stato di forma dei giocatori. Ecco quindi la probabile formazione di Lafert Rugby San Donà che scenderà in campo al “Mario e Romolo Pacifici” sabato 29 novembre alle 15.00 per la VI. Giornata del Campionato di Eccellenza contro le Fiamme Oro:

15 Dotta, 14 Florian, 13 Seno, 12 Bertetti, 11 Damo, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Preston, 7 Pilla/Bernini, 6 Koroi, 5 Erasmus (cap), 4 Sala, 3 Pesce, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso. 

A disp: 16 Cincotto Andrea/Chalonec, 17 Cendron, 18 Bernini/Pilla, 19 Zanet, 20 Cincotto Gianmaria, 21 Vian Gianmarco, 22 Di Maggio, 23 Coletti/Filippetto.

All.: Wright/Dal Sie