©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE DI EDISON E CASTROGIOVANNI SI AGGIUDICA IL PREMIO MEDIASTARS

News |

edison-sport-azzurro-3-slideLa campagna istituzionale di Edison che ha per protagonista il rugbista Martin Castrogiovanni (www.youtube.com/watch?v=8SUI6ey3MCk) si è aggiudicata il Premio Mediastars come miglior spot nella categoria tv/cinema e nella categoria tv/cinema con testimonial. Lo spot – creatività Cayenne e produzione Soho What –  ha vinto i due riconoscimenti della XVII edizione del Premio Mediastars per il suo carattere non convenzionale e semplice.

 

 

La campagna pubblicitaria, che è stata trasmessa durante le Olimpiadi di Londra 2012, si è avvalsa di un campione come Castrogiovanni, cui la giuria del Premio ha riconosciuto il merito di raccogliere in maniera naturale consenso e simpatia contribuendo al successo dell’idea creativa.

 

L’originalità e la non convenzionalità sono i naturali elementi di forza di questo spot, che è già valso a Edison il premio Key Award 2012 come miglior campagna pubblicitaria istituzionale, il premio ADCI, e il terzo posto nella classifica dell’NC Award come best holistic campaign and best execution.

 

Giunto alla sua diciasettesima edizione, il Premio Mediastars si è progressivamente affermato come riconoscimento indipendente e innovativo della creatività e professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale. Mediastars si avvale di una Giuria composta da esperti di marketing e comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari scelti per la loro professionalità. La campagna istituzionale di Edison si è distinta tra le 772 campagne iscritte al premio.