©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALSEVEN MASCHILE A PARMA DAL 7 AL 9 GENNAIO

News |

 

vilk andyRoma – Si terrà a Parma dal 7 al 9 gennaio il raduno della selezione Nazionale Seven maschile che sotto la direzione tecnica di Andy Vilk sosterrà una tre giorni di allenamento in avvicinamento alla neo nata World Rugby Sevens Challenger Series, competizione che prenderà il via nel mese di febbraio con le tappe inaugurali in programma in Sudamerica (a Vina del Mar in Cile il 15-16 febbraio e a Montevideo in Uruguay il 22-23 febbraio).

Sono diciotto gli atleti selezionati da Vilk per il primo stage del 2020 che si terrà presso la Cittadella del Rugby. La Selezione Seven tornerà a radunarsi il 13 gennaio a Napoli per uno stage congiunto con le rappresentative Seven di Germania e Spagna.

Di seguito gli atleti convocati per il raduno di Parma.

Diego ANTL (FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Francesco BONAVOLONTA’ (VALORUGBY EMILIA)
Lorenzo Maria BRUNO (SITAV RUGBY LYONS)
Massimo CIOFFI (FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Mattia D’ANNA (MOGLIANO RUGBY 1969)
Giovanni D’ONOFRIO (FIAMME ORO RUGBY)
Daniele DI GIULIO (HBS COLORNO)
Luigi Niccolò FADALTI (ARGOS PETRARCA RUGBY)
Alessio Gianluca GUARDIANO (FIAMME ORO RUGBY)
Gabriele LEVERATTO (BIELLA RUGBY CLUB
Jona MOTTA (RUGBY MILANO)
Luca PETROZZI (LAFERT SAN DONA’)
Andrea PRATICHETTI (MOGLIANO RUGBY 1969)
Jose Ignacio SPINELLI JOSE (IM-EXCHANGE RUGBY VIADANA 1970)
Andrea TROTTA (ARGOS PETRARCA RUGBY)
Gianmarco VIAN (FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA)
Juan Alejandro WAGENPFEIL (IM-EXCHANGE RUGBY VIADANA 1970)
Luca ZINI (ARGOS PETRARCA RUGBY)


World Rugby Sevens Challenger Series
Le Series maschili includeranno tredici squadre che si sfideranno per due round insieme a tre squadre di invito.

Le prime otto squadre dopo i due turni si sfideranno quindi nel torneo finale di playoff per un posto nella HSBC World Rugby Sevens Series, sostituendo l’ultima squadra nella World Series nella stagione successiva. Questo sistema di promozione e retrocessione fornirà un percorso di sviluppo chiaro e coerente per il Rugby Seven.

Le due tappe inaugurali del Rugby Sevens Challenger si giocheranno in Sud America a Viña del Mar, in Cile (15-16 febbraio 2020) e Montevideo, in Uruguay (22-23 febbraio 2020).

Le squadre che si sfideranno nella Series Sevens Challenger del 2020 sono Brasile, Cile, Germania, Hong Kong, Italia, Giamaica, Giappone, Papua Nuova Guinea, Portogallo, Tonga, Uganda, Uruguay e Zimbabwe. A loro si uniranno tre squadre ad invito provenienti dalle Americhe, quali Colombia, Messico e Paraguay. L’ultimo torneo di play-off sarà ospitato insieme all’evento Cathay Pacific / HSBC Hong Kong Sevens il 3-5 aprile 2020.