Verona – Seconda giornata di lavoro sul campo del Payanini Center a Verona per la Nazionale Italiana Rugby Maschile nella settimana di avvicinamento al prossimo appuntamento nelle Autumn Nations Series. Gli Azzurri sabato 13 novembre alle 14 affronteranno l’Argentina nel secondo Test Match della finestra internazionale autunnale in programma allo Stadio Monigo di Treviso con diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo.
Il gruppo al completo, nella giornata di ieri e oggi, ha seguito due giornate speculari di lavoro con mattinata tra riunioni, palestra e allenamento nella struttura indoor divisi per reparti mentre nel pomeriggio la squadra ha svolto un allenamento collettivo sul campo del Payanini Center.
“Abbiamo affrontato una delle squadre più forti al mondo sabato scorso – ha dichiarato Marco Riccioni nell’incontro stampa odierna – mostrando lati positivi nonostante la sconfitta che sicuramente è un aspetto che non ci soddisfa. Tra i nostri obiettivi, oltre a centrare risultati positivi, c’è anche quello di creare una identità precisa e guadagnare il rispetto a livello internazionale: questi fattori sono emersi in modo forte. Abbiamo tracciato una linea e adesso vogliamo guardare avanti”.
“L’Argentina non sta vivendo un ottimo momento sotto il profilo dei risultati ma hanno una rosa molto forte a disposizione. Sarà un incontro molto fisico dove i singoli episodi potrebbero decidere l’andamento della partita” ha concluso Riccioni.
Queste le partite della Nazionale Italiana Rugby programmati a Novembre:
Italia v Nuova Zelanda 9 – 47
Italia v Argentina – 13.11.21 – ore 14 – Treviso, Stadio Monigo – diretta Sky Sport e Cielo
Italia v Uruguay – 20.11.21 – ore 14 – Parma, Stadio Lanfranchi – diretta Sky Sport e TV8
Completa la registrazione