Padova – Primo giorno di lavoro sul campo presso il centro sportivo “Memo Geremia” di Padova per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha iniziato ufficialmente la marcia di avvicinamento verso il Test Match estivo contro la Scozia – primo appuntamento pre-Mondiale degli Azzurri – in programma sabato 29 luglio a Murrayfield alle 15.15 locali (16.15 italiane), partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in chiaro su TV8.
Lavoro collettivo sul campo dell’impianto padovano nella mattinata con il gruppo guidato dallo staff tecnico, mentre nel pomeriggio la squadra si è allenata divisa per reparti tra campo e palestra.
“Questo è un momento di grande orgoglio. Vestire la maglia azzurra, anche se per adesso è quella da allenamento – ha dichiarato Giovanni Pettinelli – è il coronamento per ciascuno di noi del proprio percorso individuale e collettivo. È però anche un momento di grande responsabilità, considerato che c’è tanta attenzione e ci viene richiesto tantissimo: abbiamo il compito di dare tutto il possibile per questa maglia”
“Per me quella alle spalle è stata una stagione di alti e bassi. Ho tanta voglia di riscatto e di poter lavorare con questo gruppo. Continuiamo a lavorare step by step: il nostro focus è adesso sui Test Match pre-mondiale” ha concluso Pettinelli.
Completa la registrazione