Roma – Franco Smith, Capo Allenatore della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato le liste dei giocatori che prenderanno parte ai raduni giornalieri di Parma e Treviso, in calendario rispettivamente il 13 e il 20 gennaio.
Sarà un nuovo momento di verifica, importante, in vista dell’inizio dei raduni del Guinness Sei Nazioni 2021 che andrà a rafforzare la già consolidata collaborazione tra lo staff tecnico della Nazionale e quello delle franchigie federali. I giocatori convocati – divisi in due liste diverse in base al club di appartenenza – si ritroveranno nella mattinata di mercoledì 13 e mercoledì 20 gennaio.
“I raduni di Parma e Treviso – per i quali sono stati convocati solo giocatori che militano in Italia – saranno due momenti importanti per lavorare insieme dopo i derby di PRO14. In questa fase, a distanza di poco più di un mese dalla fine della Nations Cup e in avvicinamento al Sei Nazioni, sarà importante valutare lo stato di forma dei giocatori in vista dell’esordio nel torneo contro la Francia. Ci sono alcuni rientri e nuovi innesti che ci consentiranno di proseguire nel percorso di costruzione del nostro DNA in vista dell’inizio del raduno di preparazione all’esordio nel Sei Nazioni 2021” ha dichiarato Franco Smith.
Completa la registrazione