©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ITALRUGBY, FISCHETTI: “CONTRO L’URUGUAY VOGLIAMO DIMOSTRARE IL NOSTRO VERO VALORE”

Italia |

fischetti argentina 2021Verona – Una giornata piovosa con tipico clima autunnale ha accompagnato la Nazionale Italiana Rugby Maschile nell’allenamento odierno al Payanini Center di Verona, quartier generale degli Azzurri durante la finestra internazionale autunnale in preparazione delle Autumn Nations Series.

La squadra guidata da Kieran Crowley affronterà nel terzo ed ultimo impegno dei Test Match di novembre l’Uruguay sabato 20 novembre alle 14 allo Stadio Lanfranchi di Parma, partita che sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena con collegamento a partire dalle 13.30 e in chiaro su TV8.

Mattinata di lavoro divisa per reparti tra campo, palestra e riunioni, mentre nel pomeriggio odierno è in programma un allenamento collettivo sul campo della città scaligera.

“Non siamo assolutamente soddisfatti del risultato contro l’Argentina. Abbiamo preparato bene la partita – ha esordito Danilo Fischetti – e ci sono spunti positivi da cui ripartire ed altri sicuramente che non ci soddisfano. L’Analisi dell’ultimo match ci sarà di aiuto per lavorare sulle fasi di gioco che non hanno funzionato”.

“Scendiamo sempre in campo per vincere e non esistono partite dove ci accontentiamo di un risultato diverso. L’Uruguay è una squadra che ha un pacchetto di mischia solido e ha dimostrato di non arrendersi mai. Sfruttando le nostre potenzialità e il piano di gioco possiamo dimostrare il nostro vero valore e puntare a portare a casa un buon risultato” ha concluso Fischetti.