Pergine Valsugana – Doppio allenamento sul campo di Pergine Valsugana per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che prosegue la preparazione verso la Rugby World Cup 2023 in calendario in Francia a partire dal prossimo settembre.
Gli Azzurri hanno svolto lavoro sul campo – collettivo e diviso per reparti – nella mattinata odierna in una giornata molto calda dove lo staff tecnico ha avuto modo di porre il focus su varie fasi di gioco in vista del primo Test Match in programma in Scozia sabato 29 luglio a Murrayfield.
Nel pomeriggio il gruppo che si allenerà tra campo e palestra diviso tra avanti e trequarti.
“Abbiamo chiari i nostri obiettivi – ha dichiarato Juan Ignacio Brex nell’incontro stampa odierno – e lavoreremo duramente per raggiungerli. Come gruppo ragioniamo step by step e prima di arrivare al Mondiale, dove abbiamo la possibilità di giocarci le nostre carte, abbiamo i Test Match pre Rugby World Cup. Adesso siamo focalizzati sul lavoro in campo in questi giorni e poi dal prossimo raduno inizieremo a lavorare verso la Scozia”.
“Competizione interna? Si, ma sana. E’ vero che siamo un gruppo allargato con tanti giocatori che puntano a strappare un posto nella squadra che avrà la possibilità di giocare il Mondiale, ma tutti siamo pronti a sostenere i nostri compagni. C’è un ottimo ambiente con i nuovi giocatori che si sono perfettamente integrati con i veterani” ha sottolineato Brex.
Completa la registrazione