
All’allenamento ha assistito anche il Consigliere comunale con delega allo sport, Marcello Ventura, che già ieri sera aveva dato il benvenuto in città alla Nazionale proveniente da Torino.
“Cremona è una città che si affaccia per la prima volta sul grande rugby internazionale – ha detto il Manager dell’Italia Luigi Troiani incontrando la stampa nel pomeriggio – ma già oggi abbiamo trovato un bel pubblico ad accoglierci per il primo allenamento settimanale. I Cariparma Test Match sono uno strumento importante di promozione del nostro sport sul territorio, per noi è sempre piacevole essere impegnati in prima persona nella divulgazione del rugby anche in quelle piazze dove la palla ovale è in fase di espansione”.
L’ex estremo aquilano dell’Italia non ha nascosto la delusione dopo il rovescio torinese con l’Australia: “C’è sicuramente voglia di reagire dopo la partita di sabato scorso, contro l’Australia non ci siamo espressi su quei livelli che abbiamo raggiunto in passato ed i nostri errori sono stati pagati a caro prezzo, come è normale che accada sulla scena internazionale”.
In serata è prevista la visita alla Squadra Nazionale del Presidente Alfredo Gavazzi.
Completa la registrazione