Cookie Consent by Free Privacy Policy website
La FIR Informa
FINO AL 20 OTTOBRE È POSSIBILE FARE RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO COME ENTI DI ACCOGLIENZA DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Venerdì 29 Settembre 2023 10:47

 

Come già avvenuto negli anni scorsi, anche quest’anno è possibile fare richiesta di accreditamento per diventare sede di accoglienza dei volontari di Servizio Civile Universale, per tutti i Club che ancora non sono accreditati, grazie all’Accordo tra FIR e Opes.

Ad oggi già ben 38 Club e 11 Comitati Regionali stanno ospitando le volontarie e i volontari che hanno superato il processo di selezione. Ulteriori 54 Club hanno completato l’iter per riceverli nel 2024.

Potete trovare tutte le informazioni per partecipare al progetto nella GUIDA presente nella sezione Impegno Sociale – Documenti utiliServizio Civile del sito Federugby.it dove è, inoltre, possibile scaricare la modulistica necessaria per avanzare la richiesta.

La scadenza prevista per inviare i documenti a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. è il 20 ottobre. Alla stessa email potrete richiedere tutte le informazioni e un supporto per la compilazione dei documenti

 

 
IL RUGBY ITALIANO PIANGE CARLO GOBBI PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 21 Settembre 2023 12:17

Roma - La Federazione Italiana Rugby ha appreso con tristezza della scomparsa di Carlo Gobbi, storica firma de La Gazzetta dello Sport, avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì 21 settembre.

Carlo aveva 82 anni e per oltre quattro decenni era stato un punto di riferimento per tutti i colleghi della carta stampata ovale, e non solo.

Oltre al rugby, la pallavolo e l’hockey erano - insieme agli Alpini - le sue altre grandi passioni sportive e professionali.

Carlo  amava il nostro Gioco, che ha contribuito a far conoscere con grande passione dalle pagine di Gazzetta. Era con noi, pioniere tra i pionieri, in occasione della prima avventura mondiale del 1987 in Nuova Zelanda ed anche ieri è stato vicino alla Nazionale sino all’ultimo, aspettando la partita contro l’Uruguay prima di iniziare il suo viaggio. Il rugby italiano gli sarà sempre riconoscente” ha detto il Presidente FIR, Marzio Innocenti.

 
DISPONIBILE IL NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER IL LAVORO SPORTIVO 2023 PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Martedì 19 Settembre 2023 11:46

 

Il nuovo modello di autocertificazione per il lavoro sportivo 2023 sostituisce il precedente modello recependo le disposizioni di legge previste.

È necessario allegare un valido documento di identità e spedire tutto esclusivamente alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

I compensi potranno essere erogati esclusivamente al ricevimento delle suddetta documentazione debitamente compilata in ogni sua parte. Si raccomanda inoltre, come specificato già nel modello, che i compensi da dichiarare per l’anno 2023 sono esclusivamente quelli percepiti da soggetti ad esclusione della FIR.

 

 
SAFEGUARDING, PUBBLICATI REGOLAMENTO E LINEE GUIDA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Giovedì 14 Settembre 2023 05:06

Nell’ambito delle attività intraprese dalla Federazione a tutela dei propri tesserati ed in adeguamento ai d.lgs. 36/2021 e 39/2021 ed alla delibera della Giunta Nazionale CONI del 25 luglio 2023, sono  pubblicati il “Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, vigenze e discriminazione sui tesserati” nonché le “Linee Guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione”. 

Si invitano tutti gli affiliati e tesserati a prendere visione dei predetti documenti e a darne la massima diffusione.

FIR organizzerà momenti e iniziative di formazione per le quali si auspica la massima partecipazione.

 
CIRCOLARE INFORMATIVA 2023/24, PUBBLICATA VERSIONE AGGIORNATA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Mercoledì 13 Settembre 2023 12:22

Roma - La Federazione Italiana Rugby informa che una versione aggiornata della Circolare Informativa 2023/24 è scaricabile cliccando sul link sottostante:

Circolare Informativa 2023/24

 
REGOLAMENTO SPORTIVO, PUBBLICATA L’EDIZIONE AGGIORNATA PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Mercoledì 13 Settembre 2023 09:49

Roma - La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo Regolamento Sportivo, che introduce alcune modifiche e implementazioni rispetto alle precedenti edizioni. 

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO SPORTIVO AGGIORNATO
 

 
CORDOGLIO FIR PER LA SCOMPARSA DI LUIGI COSTATO PDF Stampa E-mail
La FIR Informa
Domenica 03 Settembre 2023 14:46

Roma - La Federazione Italiana Rugby tutta, il Presidente federale ed il Consiglio partecipano al cordoglio della famiglia Costato e del rugby rodigino per la scomparsa del Prof. Luigi Costato.

Docente apprezzatissimo in Diritto Agrario e Diritto dell'Unione Europea all'Università di Ferrara - dove aveva ricoperto anche il ruolo di  Preside della Facoltà di Giurisprudenza -  Costato si è spento domenica 3 settembre a Padova all’età di 89 anni. 

Figura chiave del rugby polesano degli ultimi decenni, insieme all’amico e socio d’impresa Francesco Zambelli aveva contribuito a sostenere attivamente la Rugby Rovigo, pur senza ricoprire mai incarichi di primo piano all’interno del Club che - con la sua azienda Colli Euganei - aveva sponsorizzato negli anni culminati con lo scudetto della stella, nel 1987/88: una passione trasmessagli dal suocero Davide Lanzoni, fondatore dei Bersaglieri, e che ha accompagnato tutta la vita del “Professore”.

Impegnatissimo nel  garantire la continuità del Club rossoblù, Costato è rimasto sino alla fine vicinissimo alla Monti Rovigo Jr., la cantera del rugby polesano, per la quale nutriva un affetto particolare.

Alla Signora Giusi, ai figli Antonio e Alessandra, a tutta la famiglia e alle Società Rugby Rovigo e Monti Rovigo Jr. vanno le più sentite condoglianze del Presidente Innocenti, del membro EPCR Prof. Andrea Rinaldo a cui era legato da sincera amicizia, del Consiglio e della Federazione tutta.

 

“È un momento di grande tristezza per  il rugby italiano, perchè con il Professore scompare un uomo profondamente innamorato del nostro sport. Ma il dolore deve, mai come oggi, lasciare spazio alla gratitudine per quanto Luigi ha donato, con la sua passione ed suo impegno, al nostro sport. A Rovigo, certamente, ma a tutto il movimento, che oggi lo ricorda con affetto e riconoscenza” ha detto il Presidente FIR Marzio Innocenti.

 


Pagina 1 di 120

facebook bar2 Facebook Twitter YouTube

  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR
  • Sponsor FIR

banner-ticketing-2021

Banner 300x150

banner sitofederugby

banner-community-fir

Registro Coni

coni

E' attiva sul sito www.coni.it l’iscrizione al Registro delle Società e Ass. sportive dilettantistiche.

Normativa Tesseramento Extra Comunitari

Sono ora consultabili sul sito www.coni.it le nuove procedure per l'ingresso in Italia di sportivi extracomunitari

 

logo-nado