©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IN EDICOLA ALL RUGBY N.151

News |

all rugby 151CON INTERVISTE A: Franco Smith, Edoardo Padovani, Federico Mori

Un numero ancora avaro di rugby giocato, soprattutto in Italia, ma che guarda con ottimismo al futuro e agli appuntamenti autunnali. Ne abbiamo parlato con Franco Smith, atteso a novembre da delicate sfide, valevoli sia per il Sei Nazioni 2020 sia l’inedito Rugby Nations Cup. A corredo della chiacchierata con il sudafricano, vi diamo conto dell’Italia che verrà, da Luca Bigi in giù, con le fotografie di tutti i protagonisti del raduno azzurro di settembre.

C’è poi spazio per il PRO14, con ospiti Edoardo Padovani, alla corte della Benetton dopo tante stagioni a Parma, e Federico Mori, in forza al Calvisano ma assiduo alle Zebre come permit player

Si prosegue con il Top10, il massimo campionato italiano, che ripartirà ufficialmente a fine ottobre ed è celebrato con uno speciale di 28 pagine con schede per ogni squadra iscritta. Abbiamo dato la parola a tutti gli allenatori per valutare insieme il mercato, l’effetto lockdown e quali club partono con i favori del pronostico. 

In chiusura abbiamo il piacere di pubblicare alcuni stralci dalla tesi di laurea del capitano di Mogliano Filippo Guarducci “Diritto allo sport e stato dell’atleta nell’ordinamento giuridico” con la quale si è laureato lo scorso giugno dottore in Giurisprudenza presso l’Università di Padova.

Non possono mancare le consuete rubriche in compagnia di Giancarlo Volpato (Un altro sguardo, “La prima di campionato”), Maurizio Vancini (Mani in ruck, “Ottobre andiamo”) e Giorgio Cimbrico (West End, “World in Union: una bugia”)

Buona lettura