©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL XV DEL VALORUGBY PER LA SFIDA CONTRO LA LAZIO

News |

formazione valorugby 09 11 2019Diavoli in campo sabato a Roma per la 4^ giornata di PeroniTOP12

Dare continuità al risultato positivo dell’ultimo turno e proseguire la rimonta in avvicinamento alle prime posizioni della classifica.

E’ questo lo spirito con cui i Diavoli del Valorugby Emilia si apprestano a scendere in campo sabato 9 novembre allo stadio “Onesti” di Roma per il match contro la S.S.Lazio 1927, valido per il quarto turno di andata del PeroniTOP12.

Contro i Medicei, nel terzo turno di campionato, i Diavoli hanno sciorinato una grande prestazione che ha di fatto mandato in archivio la beffarda sconfitta di San Donà della settimana precedente.

Ora, sulla strada di Mordacci e compagni, un’altra formazione che tra le mura amiche mette spesso e volentieri in difficoltà gli avversari.

“In casa la Lazio è sempre un avversario ostico da affrontare – commenta coach Roberto Manghi –  Dobbiamo quindi tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto facendo attenzione a non commettere quegli errori che abbiamo visto poter essere a volte letali. Mi aspetto dai ragazzi una prova di continuità rispetto a quanto di buono messo in mostra contro i Medicei. Come sempre andiamo in trasferta con il giusto rispetto degli avversari, ma con l’intenzione di fare la partita”.

Questa la formazione annunciata dal coach reggiano: Farolini; Costella, Majstorovic, Vaeno, Paletta; Rodriguez, Panunzi; Amenta, Rimpelli, Mordacci (cap); Ruffolo, Balsemin; Chistolini, Luus, Quaranta. A disp. Ferro, Sanavia, Romano, Dell’Acqua, Favaro, Bacchi, Bertaccini, Falsaperla. All. Manghi

Al centro sportivo “Onesti” sabato arbitra Riccardo Angelucci di Livorno coadiuvato da Franco Rosella (Roma) e Antonino Nobile (Frosinone). Quarto uomo: Paolo Paluzzi (Roma). Kick off alle ore 15.