Lo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma, in occasione delle giornate di gara delle Azzurre, impegnate nel Guinness Women’s Six Nations, si riempie di eventi e di iniziative che coinvolgono tutti i tifosi che verranno a seguire le partite, e non solo.
Nella giornata che porta alla partita tra Italia e Scozia del 20 aprile (calcio d’inizio alle 17:45), la Cittadella del Rugby di Parma ospiterà il torneo femminile “Aspettando il Sei Nazioni”, che coinvolgerà oltre 600 atlete tra U14, U16 e U18. Una vera e propria occasione per passare una giornata di divertimento e di gioco in attesa del match delle Azzurre.
Non solo: sarà presente al Lanfranchi il bus targato Vittoria Assicurazioni, che garantirà la presenza di un medico che eseguirà screening senologici, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la diffusione della prevenzione contro i tumori femminili. Un’iniziativa che vede in primo piano il main sponsor delle Nazionali Italiane di Rugby, Vittoria Assicurazioni e che vedrà protagoniste le atlete della Nazionale Femminile, che scenderanno in campo per il riscaldamento con delle speciali maglie che riportano i numeri più importanti nella lotta al cancro per le donne.
Sarà inoltre allestito nel Villaggio della Cittadella di Parma uno stand dedicato alla campagna #Iofacciolamaglia, che si pone l’obiettivo di abbattere gli stereotipi di genere, aumentando sempre di più il coinvolgimento di bambine, ragazze e donne nell’avvicinamento al mondo del rugby. All’intervallo di Italia v Scozia ci sarà inoltre un’attivazione dedicata alla campagna, che si svolgerà a centrocampo.
Come anche per Italia v Inghilterra, la Centuriona azzurra numero 9, Sara Barattin, accompagnerà assieme all’Azzurra Alissa Ranuccini un gruppo di bambine e bambini nella visita agli spogliatoi della Nazionale Italiana, raccontando emozioni, aneddoti e curiosità sulle loro carriere e sulla loro preparazione alle partite più importanti delle loro carriere.
Barattin presenzierà anche al Torneo “Aspettando il Sei Nazioni” e all’attivazione di metà partita a centrocampo.
Spazio anche alla musica e al cibo, con un dj set e con numerosi stand gastronomici per vivere al meglio il sabato di sport in compagnia del Guinness Women’s Six Nations.
Completa la registrazione