©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

Il rugby azzurro e Human Tecar® ancora insieme. Prosegue nel 2010 il legame con la FIR

News |

La Tecarterapia® rappresenta un alleato importante per i giocatori di Nick Mallett, inevitabilmente alle prese con l’esigenza di scendere in campo nelle migliori condizioni fisiche, spesso dopo i duri scontri di gioco che caratterizzano le partite di rugby.

Lo scorso 14 novembre, in occasione del test-match disputato a San Siro contro la Nuova Zelanda, la Federazione Italiana Rugby ha ricevuto le nuove apparecchiature Human Tecar® di ultima generazione e sono state poste le basi per il prolungamento della collaborazione anche per la stagione 2010.

Riconoscendo Human Tecar® come Supporter, la Federazione Italiana Rugby ha messo a disposizione del dello staff sanitario della Nazionale tutte le potenzialità della tecnologia Tecar® e il know-how che il marchio di proprietà della Unibell ha maturato nella remise en forme degli atleti professionisti.

Un supporto efficace al lavoro del fisioterapista Jarno Celeghin per mettere i campioni della Nazionale nelle condizioni di allenarsi al meglio e di rientrare in tempi rapidi sui campi da gioco in caso di infortuni, siano essi di natura traumatica o muscolare.

Si tratta di un importante riconoscimento delle notevoli potenzialità dimostrate da Human Tecar® sia in termini di prevenzione degli infortuni, spesso determinanti per l’andamento di una stagione o di una competizione insidiosa come il Torneo delle Sei Nazioni, sia in termini di sensibile riduzione dei tempi di recupero.

Human Tecar®: Feel Your Best

La Tecarterapia® è una tecnica fisioterapica assolutamente innovativa, coperta da un brevetto internazionale, che opera stimolando energia direttamente dall’interno dei tessuti, incrementando l’attivazione dei naturali processi riparativi ed antinfiammatori.

L’efficacia, la flessibilità e l’assenza di controindicazioni rendono Human Tecar® uno strumento prezioso in ambito sportivo e segnano una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione. Integrata all’intervento del fisioterapista, la terapia con Human Tecar® consente infatti progressi notevoli nel trattamento di numerose patologie articolari e muscolari, permettendo di ridurre e prevenire l’incidenza dei traumi e restituendo maggiore reattività e potenza alla muscolatura.

Assicurando benefici immediati già a partire dalla prima seduta, i trattamenti di Tecarterapia® permettono un più veloce smaltimento delle tossine dopo un allenamento stressante e, esigenza molto sentita nell’ambito della Medicina dello Sport, consentono a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara nel tempo più breve possibile.

Dallo sport Human Tecar® si è estesa rapidamente ad altri settori della medicina: sono sempre di più gli specialisti che ne colgono e ne applicano le grandi potenzialità terapeutiche ai propri pazienti negli ambiti più diversi: dalla prevenzione alla riabilitazione, dall’ambito dello sport a quello della medicina estetica, dai problemi di disabilità alla flebolinfologia e alla terapia del dolore.

Oggi, con Human Tecar®, tutti possono essere trattati da campioni.