©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PRIMO TRICOLORE PER GLI AZZURRINI U20 CHE ASPETTANO LA SCOZIA

Italia U20 |

nazionaleunder20 consegna primo tricoloreLa Nazionale Under 20 è stata ricevuta in Sala del Tricolore a Reggio Emilia dal sindaco Luca Vecchi e dall’assessore comunale allo Sport Raffaella Curioni in vista della terza giornata del Sei Nazioni di categoria di venerdì 21 febbraio (ore 19, diretta Facebook.com/Federugby) contor la Scozia.

Presenti tutti i giocatori e lo staff tecnico con il ct Fabio Roselli e il capitano Paolo Garbisi che hanno preso la parola per ringraziare dell’invito in tale prestigiosa location (nella Sala del Tricolore il 7 gennaio del 1797 nacque la bandiera italiana). 

Dal canto suo il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha augurato agli azzurrini di farsi valere nel match di venerdì assicurando la sua presenza e quella di tanti tifosi reggiani sugli spalti dello stadio Mirabello.

All’incontro era presente anche una delegazione di Valorugby con le dirigenti Valeria Prampolini e Antonella Gualandri, il direttore tecnico Roberto Manghi e i giocatori del First XV Mirko Amenta e Alessio Sanavia.

Dopo la consegna a Paolo Granata di una copia del Primo Tricolore (e del gagliardetto azzurro al sindaco), i giocatori si sono concessi agli autografi dei tanti bambini del settore minirugby del club reggiano prima di salire sul pulmann per il rientro in ritiro.

(a cura di Gabriele Cantarelli, Addetto Comunicazione Valorugby Emilia)