©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

IL PRESIDENTE INNOCENTI INCONTRA LA BENETTON RUGBY ALLA VIGILIA DELL’ESORDIO STAGIONALE

News |

innocentiallabenettoncalalzoIl Presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti, è stato ospite ieri sera, giovedì 9 settembre, della Benetton Treviso in occasione dell’ultimo giorno di ritiro pre-stagionale a Calalzo di Cadore. 

 

Innocenti ha incontrato dapprima la dirigenza biancoverde, con il Presidente Amerino Zatta ed il Direttore Generale Antonio Pavanello a far gli onori di casa, per poi cenare assieme alla squadra, rivolgendo a tutti i giocatori un saluto ed un piccolo discorso alla vigilia del primo test ufficiale (in programma a Monigo questa sera alle ore 20  contro i Sale Sharks) e dell’ormai imminente esordio nell’URC 2021-2022. 

“E’ per me un grande piacere incontrarvi nuovamente dopo la magnifica serata della finale di Rainbow Cup. Come Presidente e come Consiglio Federale abbiamo da inizio mandato un impegno quotidiano, quello di fare al massimo il nostro lavoro per il bene del rugby italiano, mettendo ogni singolo giocatore del nostro Paese nelle migliori condizioni possibili per esprimere appieno il proprio potenziale. Sono assolutamente certo che questo è esattamente quello che anche voi farete in questa stagione, sul campo e fuori dal campo, dando continuità alla vittoria di quel trofeo”

 

“Sono fiducioso sulla capacità del rugby italiano di dare risposte importanti fin da subito” ha proseguito il Presidente federale “e questo passa principalmente attraverso la competitività vostra e dei vostri colleghi delle Zebre, oltre che quella delle nostre Nazionali”.

 

WhatsApp Image 2021-09-10 at 14.29.20

“Ecco, proprio quella maglia, la nostra maglia azzurra, deve diventare l’obiettivo di chiunque tra voi abbia titolo per poterla indossare, e nessuno meglio dei ragazzi del vostro staff tecnico può trasmettervi quale sia il valore che essa rappresenta. Marco, Andrea, Fabio, Alessandro e gli altri hanno esperienza ai massimi livelli, hanno competenza, hanno entusiasmo: come Federazione puntiamo molto su queste loro caratteristiche, e sono certo farete lo stesso anche voi. In bocca al lupo, che sia una stagione piena di soddisfazioni, per Treviso e per tutto il nostro movimento”.

 

“È stato per noi un grande onore poter ospitare il Presidente federale in occasione del ritiro pre-campionato, alla vigilia del primo test amichevole ufficiale”, le parole del Presidente della Benetton Rugby, Amerino Zatta. “La sua visita e le sue parole sono state veramente apprezzate da giocatori e staff. Benetton Rugby lavora ogni giorno per innalzare la propria competitività e quella dei propri atleti con l’intento ultimo di portare benefici all’intero movimento nazionale. Infine, rinnovando la nostra piena volontà ad un’intensa e proficua collaborazione con la Federazione Italiana, ci auguriamo che quella che ci apprestiamo a cominciare possa essere una stagione positiva, come lo è stato il finale della scorsa.”

 

WhatsApp Image 2021-09-10 at 14.29.23

La serata è poi proseguita con una serie di colloqui individuali del Presidente, intrattenutosi con il Presidente Zatta, con il Direttore Generale Pavanello e con lo staff tecnico, condividendo alcuni importanti punti strategici e di prospettiva rispetto ad una integrazione sempre più marcata tra franchigie e Federazione.