©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I VIGILI DEL FUOCO AZZURRI AD “UNA META PER COSIMO”

News |

La Spezia – La Rappresentativa Nazionale Vigili del Fuoco di Rugby sarà domenica 12 giugno a La Spezia (campo sportivo “A. Montagna” – inizio alle 18) per partecipare per il terzo anno consecutivo, al Trofeo “Una meta per Cosimo”, manifestazione benefica organizzata dall’Associazione “Amici di Cosimo”, il cui ricavato verrà devoluto totalmente a Cosimo Alessandro, tallonatore dello Spezia Rugby, rimasto gravemente infortunato in seguito ad un incidente di gioco nel novembre del 2008.

Come consuetudine l’avversario sarà di altissimo livello; dopo la Selezione francese dell’Isere ed il Noceto, quest’anno sarà la volta dei Cavalieri Prato, semifinalisti in Eccellenza.

Per la Rappresentativa si tratterà dell’ultimo test in vista della seconda edizione del Tri Nations programma a Cardiff dal 21 giugno. Lo staff tecnico al termine del match con i Cavalieri diramerà infatti le convocazioni per la trasferta oltre Manica.

Qualche novità in casa Vigili; debutto per i due numeri 10 Nicolò Fratini ed Ermanno Susa, mentre saranno compagni di maglia Zanirato e Faggiotto, su sponde opposte nella finale scudetto.

Tornando alla manifestazione, sarà una festa dedicata alla pallovale, con un torneo seven ed il match di cartello fra Vigili e Cavalieri, cui seguirà il terzo tempo con le premiazioni di rito.

I tecnici Stefano Giop e Jacopo Rubbi hanno convocato i seguenti atleti:

 

RIZZETTI MATTEI – Calvisano)

SCIALABBA – Varese

MAGLIA – Varese

AZZINI – UBI Banco Brescia

TOSO – Cus Padova

BORELLA – Rugby Piacenza

PAUSINI – Imola Rugby

GELMINI – DAK Mantova

ROMANO – UBI Banco Brescia

TEODORINI – Zermack Badia

MASIERO – Villadose

ZANIRATO – Fe-Mi CZ Rugby Rovigo Delta

FLAGIELLO – Zermack Badia

FRATINI – Zermack Badia

SUSA – TXT Cus Ferrara

COSTANTINI R – Calvisano

FERRARI – Alghero

FAGGIOTTO – Petrarca Padova

SCAPOLI – TXT Cus Ferrara

LANZONI – Donelli Modena

GIRELLI – Valpolicella

LA SORDA – Monza