
Questa la formazione rossoblù annunciata per sabato: Basson, Ragusi, Menon, Bergamasco, Ngawini, Rodriguez, Frati, Zanini, De Marchi, Folla, Boggiani, Maran, Pozzi, Mahoney (cap.), Balboni. A disposizione: Manghi, Borsi, Gajion, Riedo, Cecchetti, Fratini, McCann, Pavanello.
Afferma coach Filippo Frati: “Affrontiamo quest’ultima partita di regular season con l’obiettivo di vincere giocando un rugby positivo, prestando particolare attenzione ad alzare l’intensità e il ritmo di gioco e a mantenere il più possibile il possesso palla”.
Gli fa eco il collega Andrea De Rossi: “Abbiamo fatto qualche cambio nel pacchetto degli avanti, qualcuno per scelta tecnica e altri per dare una giornata di recupero. Questo non deve e non può cambiare il lavoro che ci aspetterà sabato contro la Capitolina, cioè un veloce ritorno a ciò che sappiamo fare meglio, con la giusta cattiveria e aggressività: continuità in difesa da touche, drive in attacco e mischia chiusa. Dovremo anche essere pronti a correre molto, visto che vogliamo spostare il pallone, quindi un’ulteriore prova sia fisica che mentale per i primi otto che partiranno. Vogliamo vincere e non dobbiamo sottovalutare la Capitolina, che verrà qui non certo per fare una scampagnata ma proverà in tutti i modi a metterci il bastone tra le ruote”.
Completa la registrazione