©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I MEDICEI DI PRESUTTI E BASSON PER LE FIAMME ORO

News |

formazionimedicei fiammeFirenze – Quarto turno di Peroni TOP12 e rientro della Toscana Aeroporti I Medicei tra le mura amiche dove sabato 9 novembre alle  15.00 sono attese le Fiamme Oro Rugby. La squadra della Polizia di coach Guidi si presenta a Firenze quarta in classifica con all’attivo le vittorie con Lafert San Donà e Lazio Rugby 1927 nell’ultima giornata. Unica sconfitta, di misura (15 a 14) con il Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.

Anche se prevista situazione di classifica fiorentina più difficile. Il calendario ha riservato ai gigliati un inizio di campionato in salita e adesso dopo tre sconfitte i gigliati guardano gli avversari dalla penultima posizione. Staff e squadra hanno lavorato sodo nella settimana per superare le problematiche emerse dalla trasferta con il Valorugby Emilia e si avrà così l’occasione di mettersi alla prova con un’altra avversaria di alto livello.

Con le indisponibilità di Cosi e con Cornelli e Biffi in recupero, situazione infermeria aggravata dall’indisponibilità del tallonatore Giovanchelli fermato nell’ultima partita da un infortunio al ginocchio. 

«Veniamo da un momento difficile e stiamo lavorando per superarlo. – il commento di coach Presutti – Il calendario è quello che è ma abbiamo le risorse per giocarcela alla pari con le migliori del campionato, lo abbiamo dimostrato. Sta a noi dare il meglio in queste situazioni e sabato potremo farlo davanti al nostro pubblico. Speriamo in un po’ di fortuna, che non guasta, per il resto ho fiducia nei miei ragazzi».

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – sabato 09.11.2019 – ore 15.00

Peroni TOP12, IV GIORNATA

Toscana Aeroporti I Medicei v Fiamme Oro Rugby

Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Menon, Panetti A., Rodwell, Mattoccia; Newton, Rorato; Greeff, Brancoli, Boccardo; Maran (cap.), Chiappini ; Marin, Broglia, De Marchi.

A disposizione: Zileri, Schiavon, Battisti, Signore, Venco, Esteki, Panetti M., Bientinesi.

All. Presutti, Basson

Arb. Federico Boraso (Rovigo)

AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Simone Boaretto(Rovigo)

Quarto Uomo: Massimo Celli (Arezzo)