©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

I BERSAGLIERI PER IL DEBUTTO INTERNO CONTRO IMA LAZIO

News |

LogoRovigonewSabato 17 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 15, andrà in scena allo stadio “Mario Battaglini” la prima sfida casalinga del Campionato Italiano d’Eccellenza per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che dovrà vedersela con l’IMA Lazio Rugby.

Il derby della scorsa settimana contro il Petrarca Padova ha lasciato strascichi a livello di acciacchi fisici, più o meno gravi, che hanno costretto coach Filippo Frati a ridisegnare la formazione per l’incontro casalingo contro l’IMA Lazio Rugby.

Questo il XV rossoblù annunciato per la partita: Mantelli, Lucchin, Majstorovic, Van Niekerk (cap), Menon, Chillon, Frati, Zanini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Maran, Pepoli, Silva, Balboni. A disposizione: Silvestri, Quaglio, Bordonaro, Ferro, Bernini, Bronzini, Pavanello, Basson.

“Giocheremo la prima gara casalinga contro la formazione che più ha sorpreso nella giornata di avvio del Campionato, imponendosi su una delle squadre considerate da molti tra le più attrezzate per playoff e scudetto – sono le parole dell’allenatore dei Bersaglieri, Filippo Frati – La Lazio ha giocato una gara gagliarda, pragmatica, nella quale ha creato più di un problema in mischia chiusa alle Fiamme Oro. Sarà quindi un importante test per i nostri avanti per confermare l’eccellente prestazione sfoderata contro il Petrarca in questa situazione di gioco; garantire palloni di qualità ai nostri trequarti sarà una delle priorità di sabato. Con la speranza che il meteo sia dalla nostra, cercheremo di impostare la partita alzando il ritmo e l’intensità di gioco per tutti gli 80 minuti”.