Dublino – E’ stato ufficializzato il calendario dell’edizione 2019/20 del Guinness PRO14 al via il prossimo 27 settembre. Primi a scendere in campo i Cheetahs sudafricani che riceveranno gli scozzesi del Glasgow Warriors al Toyota Stadium di Bloemfontein.
Debutteranno il giorno seguente, sabato 28 settembre, le franchigie italiane impegnate nel Guinness PRO14: Benetton Rugby, inserita nella Conference B, ospiterà al Monigo gli irlandesi del Leinster, campioni in carica (calcio d’inizio ore 18.15) mentre Zebre Rugby, affronterà a Murrayfield l’Edinburgh Rugby (kick off 20.35 ora italiana) per la Conference A. Per la franchigia con base a Parma si dovrà attendere il 5 ottobre per l’esordio fra le mura di casa al Lanfranchi contro i gallesi dei Dragons.
Come da tradizione, nel periodo natalizio, si disputerà il duplice derby di andata e ritorno tra Zebre Rugby e Benetton Rugby (il 21 dicembre a Parma e il 28 dicembre a Treviso), mentre l’ultimo confronto fra le due formazioni italiane si terrà a Treviso nella giornata che chiuderà la stagione regolare.
Verranno rese note successivamente le date relative a quarti di finale, semifinali e finale.
Gli appassionati italiani di rugby potranno contare anche quest’anno sulla copertura del Guinness PRO14 grazie a DAZN, che si è aggiudicata lo scorso anno i diritti per la messa in onda di tutti gli incontri del torneo transcontinentale fino alla stagione 2020/21.
Così la prima giornata:
Ven. 27 Set. (calcio d’inizio 19:05 ita), Toyota Cheetahs v Glasgow Warriors
Ven. 27 Set. (calcio d’inizio 20:35 ita), Ulster Rugby v Ospreys Rugby
Sab. 28 Set. (calcio d’inizio 16:00 ita), Munster Rugby v Dragons
Sab. 28 Set. (calcio d’inizio 16:00 ita), Isuzu Southern Kings v Cardiff Blues
Sab. 28 Set. (calcio d’inizio 18:15 ita), Benetton Rugby v Leinster Rugby
Sab. 28 Set. (calcio d’inizio 18:15 ita) Scarlets v Connacht Rugby
Sab. 28 Set. (calcio d’inizio 20:35 ita) Edinburgh Rugby v Zebre Rugby Club
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO
Completa la registrazione