Roma – Partirà alle 19.35 locali di venerdì 31 agosto la seconda edizione del Guinness Pro 14. Ad inaugurare la stagione 2018/19 del campionato saranno i due incontri Cardiff Blues-Leinster e Ospreys-Edinburgh. Esordio in trasferta per il Benetton Treviso che affronterà i gallesi del Dragons sabato 1 settembre alle 19.35 locali, mentre le Zebre saranno di scena allo Stadio “Lanfranchi” contro i sudafricani del Southern Kings alle 20.35, match di chiusura della prima giornata.
La prima partita tra le mura amiche per la squadra di coach Kieran Crowley è in calendario nel secondo turno di campionato: alle 20.35 di sabato 8 settembre allo Stadio “Monigo” di Treviso la Benetton ospiterà i Cardiff Blues.
Tre i derby italiani in programma. I primi due saranno dal sapore natalizio: sabato 22 dicembre allo Stadio Lanfranchi di Parma, una settimana più tardi al Monigo la seconda sfida tra le franchigie italiane. Terza partita tra Zebre e Benetton in calendario venerdì 26 aprile a Parma (tutti gli orari delle tre sfide da confermare).
Play-off, semifinali e finali in calendario rispettivamente il 3, il 17 e il 25 maggio. Le prime due squadre delle due conference andranno direttamente alle semifinali, mentre le seconde e terze classificafe si affronteranno nei play-off che assegneranno gli altri due posti disponibili.
Completa la registrazione