©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

GRAND PRIX SERIES SEVENS FEMMINILE DI MARBELLA, ARBITRERA’ BARBARA GUASTINI

Arbitri |

barbaraguastini6

La tappa finale del Grand Prix Series Sevens Femminile di Marbella (Spagna) che si svolgerà in questo fine settimana del 15 e 16 giugno vedrà la partecipazione  di una direttrice di gara italiana, Barbara GUASTINI della Sezione di Prato.
L’arbitro toscano, presente anche nella prima tappa del Grand Prix Series femminile di Brive (Francia) nella quale ha ben figurato, è molto apprezzata in questa disciplina del Rugby Seven da parte della FIRA-Aer, la Federazione Europea di Rugby, ed ha partecipato lo scorso week end al Torneo Internazionale di Praga (Repubblica Ceca) al Women Division “A” dirigendo le fasi finali di questa manifestazione.

Questa tappa conclusiva del circuito femminile del 7’S Grand Prix Series assegnerà alla prima classificata delle due tappe il Trofeo 2013. Dodici formazioni si contenderanno la vittoria finale, tra queste anche la rappresentativa dell’Italia che è stata inserita nella poule B del Torneo. Avversarie  della squadra azzurra nella fase di qualificazione di domani la Russia, la Spagna, l’Olanda, il Galles e l’Ucraina. Nella poule A sono state inserite le rappresentative dell’Inghilterra, dell’Irlanda, della Germania, del Portogallo, della Scozia e della Francia. Con la formazione dell’Inghilterra in pole per la vittoria del Torneo che dovrà guardarsi dalla Francia, dalla Russia e dalla Spagna.