Roma – Una sfida all’ultimo assaggio sarà quella che vedrà protagonisti gli atleti della Nazionale Italiana Rugby insieme a Glent Grant, il single malt scozzese dal gusto inconfondibile. Teatro dell’insolito match sarà il ristorante “Casina del Cinema” a Roma.
La competizione avrà il sapore di una vera partita e sarà presentata da Tania Zamparo, volto di Sky Sport da sempre legato al mondo del rugby. Le azioni in campo saranno sostituite da impasti, creazioni e abbinamenti. I giocatori della nazionale si sfideranno con l’obiettivo di creare tre ricette per il “dopo cena” da abbinare con i tre invecchiati della gamma single malt Glen Grant: il classico 5 anni, il 10 anni e il più strutturato 16 anni. Leader delle due squadre saranno gli chef di Mangiando&Imparando, che guideranno gli atleti nella realizzazione dei dolci, svelando loro qualche segreto della difficile arte culinaria. Non si tratterà di una gara di forza, resistenza, determinazione, ma una sfida creativa all’ultimo dolce.
A sfidarsi sul palco due atleti per squadra che si alterneranno tra panchina e “campo da gioco” fino al termine della realizzazione. Ancora più singolare il pubblico della serata: l’intera formazione azzurra pronta a tifare i compagni e a sostenerli in questo territorio ancora inesplorato.
Tra i giurati Jean Jacques Dubau, General Manager Italia di Davide Campari – Milano, Maurizio Santin, maitre a sucrè specializzato nei dolci, Federica De Sanctis, conduttrice di Sky TG24 Mattina e Sergio Parisse, Capitano della Nazionale di Rugby. La singolare e divertente sfida verrà seguita da Sky Sport che trasmette in diretta esclusiva tutte le partite del Sei Nazioni di Rugby. L’avvenimento, realizzato in collaborazione con EA Consulting, si inserisce nel palinsesto di Sky dedicato al mondo del Rugby.
Che la sfida cominci!
Completa la registrazione