Si chiama “Guess Who?” il quiz che FIR lancerà lunedì prossimo, 18 maggio, sul proprio sito e sull’app ufficiale e che verterà sulla riconoscibilità delle atlete della Nazionale Italiana di Rugby a XV Femminile.
Ogni giorno, fino al 1° giungo, verrà pubblicata la foto di una Azzurra allo scopo di indovinare di chi si tratta; sarà possibile scegliere tra due nominativi sfruttando anche tre indizi relativi alle loro biografie.
Quindici foto, tante quante sono le posizioni in campo e la possibilità di scegliere tra due giocatrici che ricoprono in ambito azzurro lo stesso ruolo.
Indovina Chi offre alla grande comunità del rugby italiano on line la possibilità di “mantenere l’allenamento” anche stando a casa, mettendo alla prova le proprie conoscenze sulla pallovale giocata dal “gentil sesso”.
Guess Who? è una nuova iniziativa di FIR messa in campo in questi ultimi due mesi alla scopo di promuovere la conoscenza del rugby femminile attraverso ogni piattaforma utile: la macchina del tempo dei Relive ha dato finora modo di rivivere le emozioni vissute nel 2018 con la vittoria dell’Italdonne sul Galles al Principality Stadium di Cardiff (primo successo di una rappresentativa maggiore azzurra in Galles) e nel 2019 con il successo sulla Francia a Padova; i podcast settimanali hanno condotto gli ascoltatori alla scoperta della Storia del rugby femminile in Italia attraverso le voci dei protagonisti.
FIR si avvale dell’innovazione dei nuovi processi comunicativi e promozionali, anche attraverso le dinamiche di gamification messe a disposizione da Fanize, la piattaforma di profilazione sviluppata da FIR insieme a IQUII per approfondire la conoscenza della nostra audience e offrire contenuti/quiz/iniziative di fan engagement sempre più mirate.
Completa la registrazione