Giancarlo Dondi, in qualità di presidente della Federazione Italiana Rugby, ha sottoscritto un accordo di collaborazione con l’Università telematica internazionale Unitel, rappresentata dal presidente Vincenzo Mariscotti.
L’ateneo milanese, istituito con decreto del Ministero della Pubblica Istruzione, è in grado di rilasciare titoli accademici con il medesimo valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.
Per le peculiari modalità di erogazione della formazione, che avviene esclusivamente on line, le attività di questa Università sono particolarmente rivolte a studenti impegnati in attività professionali od agonistiche.
Unitel rilascia i seguenti titoli di studio: laurea, laurea specialistica, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello. Attualmente dispone del ciclo di corsi per le facoltà di Scienze motorie, di Agraria e di Architettura e Design Industriale. Le lezioni sono disponibili, on line, ventiquattr’ore su ventiquattro.
L’offerta didattica dell’Università telematica internazionale Unitel di Milano, viene erogata attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali, consentendo agli studenti di accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, abbattendo così ogni vincolo spazio-temporale. Queste peculiarità hanno suggerito al presidente FIR Giancarlo Dondi di avviare questo percorso di collaborazione.
La convenzione sottoscritta prevede che gli iscritti al corso di laurea potranno sostenere uno stage di centocinquanta ore, quale tirocinio formativo obbligatorio, presso una società italiana di rugby partecipante ai campionati di Super 10 e serie A.
L’accordo, vista anche la reciproca soddisfazione delle parti, avrà una durata triennale.
Agli atleti dell’Accademia “Ivan Francescato” di Tirrenia saranno riservate condizioni d’iscrizione agevolate. Inoltre, a tutti i tesserati FIR, in possesso di diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, che intendono iscriversi a Unitel, verrà riconosciuto uno sconto sulle tasse universitarie.
Completa la registrazione