©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

FIR E MOOVIT INSIEME PER LA MOBILITA’ DEL SEI NAZIONI

Italia |

La Federazione Italiana Rugby sceglie Moovit come International Mobility Partner in occasione del prossimo Sei Nazioni. A partire dalla gara d’esordio del 2 febbraio, i supporters degli azzurri potranno ricevere informazioni dettagliate per raggiungere gli impianti, gli ingressi specifici e le aree loro dedicate con i mezzi pubblici.

In occasione delle gare interne, Italia-Galles del 9 febbraio,Italia-Irlanda del 24 febbraio e Italia-Francia del 16 marzo, tutti gli appassionati di rugby potranno raggiungere lo Stadio Olimpico di Roma con comodità e facilità senza utilizzare l’automobile: Moovit, l’app che ha rivoluzionato il trasporto pubblico in tutto il mondo, risponderà a tutte le domande di infomobilità offrendo un servizio preciso e dettagliato tradotto in 44 lingue che aiuterà anche i tifosi delle squadre ospiti a utilizzare il trasporto pubblico per recarsi  allo stadio e visitare la città. Moovit sarà presente anche nelle gare in trasferta, Scozia-Italia del 2 febbraio e Inghilterra-Italia del 9 marzo, accompagnando gli azzurri nel loro viaggio verso le arene di Murrayfield (Edimburgo) e Twickenham (Londra).

Consultare le previsioni di arrivo e tutti gli aggiornamenti su eventuali deviazioni o modifiche alla viabilità sarà estremamente semplice: basterà scaricare sul proprio dispositivo l’app gratuita Moovit, disponibile per dispositivi Android e iOS,  o visualizzare il sito www.moovit.comper leggere le previsioni di arrivo o ricevere notifiche su eventuali modifiche dei percorsi. 

«Moovit entra nella mischia e diventa pilone della mobilità della Federazione Italiana Rugby», commenta  Samuel Sed Piazza, Director of Partnership di Moovit, «Il Sei Nazioni è un evento cardine nel cuore sportivo della città di Roma, la scorsa stagione nelle due partite disputate allo Stadio Olimpico è stato superato il 95% della capienza massima. Partiamo per questa nuova avventura con grande entusiasmo: per tutto il torneo saremo al fianco degli azzurri dal primo al terzo tempo».

Contribuire a rendere la mobilità del Guinness Sei Nazioni più accessibile, semplice e sostenibile, offrendo al tempo stesso un servizio completo e innovativo come Moovit ai nostri fans ed ai tifosi ospiti è pienamente coerente con la nostra visione dello sviluppo dell’offerta digitale di FIR. Siamo felici di accogliere Moovit come International Mobility Partner di FIR e certi che questa collaborazione aggiungerà un servizio di qualità e una ulteriore, utile funzionalità all’applicazione ufficiale sviluppata con IQUII” ha dichiarato il Responsabile Area Comunicazione di FIR, Andrea Cimbrico. 

Con oltre 350 milioni di download, più di 200 città italiane mappate e più di 2700 su scala globale, Moovit (www.moovit.com) è il principale provider di Mobilità come Servizio (MaaS) e App più utilizzata al mondo per i trasporti pubblici. Dai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 alle Finals di Eurolega 2018 è sempre stata presente nei grandi eventi sportivi per fornire ai propri utenti informazioni dettagliate e aggiornate sulla mobilità urbana.