Rovigo – Domenica 9 novembre alle ore 15, in diretta su Rai Sport 1, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta affronta il Cammi Calvisano al “San Michele” nel match valido per la quarta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza.
Per la sfida di domenica tornano disponibili Matteo Ferro e Billy Ngawini, mentre Massimiliano Ravalle è stato sottoposto ad indagine ecografica che ha evidenziato una lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra, rendendolo quindi non disponibile per circa 15 giorni.
Questa la formazione rossoblù per la partita: Basson, Bortolussi, Majstorovic, Menon, Ngawini, Rodriguez, Bronzini, Zanini, Caffini, Ruffolo, Montauriol (cap), Ferro, Roan, Ceccato, Quaglio. A disposizione: Mahoney, Borsi, Pozzi, Maran, De Marchi, Frati, Lubian E., Farolini.
Analizza così l’imminente match Filippo Frati, head coach dei Bersaglieri: “Arriviamo a giocare la quarta giornata di campionato dopo un periodo decisamente positivo, nel quale abbiamo avuto il privilegio di rappresentare l’Eccellenza nell’European Rugby Challenge Cup e dopo aver giocato una buona gara contro L’Aquila sotto il profilo del ritmo e dell’intensità. Siamo in crescita dal punto di vista mentale, fisico e tecnico, le fasi statiche stanno diventando un’importante certezza da cui costruiamo e sviluppiamo il nostro gioco. La prossima partita di campionato ci offre la possibilità di sostenere un’importante verifica del livello fin qui raggiunto”.
“Spero che i miei ragazzi abbiano tutto il sostegno possibile da parte dei nostri tifosi – continua l’allenatore rossoblù – che mi auguro ci seguano come di consueto in massa in questa importante trasferta. Personalmente, ho sempre riconosciuto ai nostri tifosi il grande merito di farci sentire a casa anche quando non calchiamo il prato del Battaglini. Domenica più che mai avremo bisogno anche di loro”.
Completa la registrazione