Elia RIZZO, ventiquattrenne arbitro di Ferrara, è stato designato dall’iRB per partecipare come ufficiale di gara al Mondiale Giovanile di seconda divisione che inizia oggi, 28 maggio 2013, e terminerà il 09 giugno a Temuco in Cile.
RIZZO che si è formato all’Accademia Arbitrale di Tirrenia, dove ha completato positivamente il ciclo di tre anni di studio, in questa stagione sportiva ha fatto l’esordio nel Campionato Nazionale di Eccellenza ed ha riportato ottime valutazioni nelle gare dirette all’estero; sicuramente questa esperienza accrescerà le capacità del giovane fischietto ferrarese.
Questa rassegna iridata giovanile, alla quale partecipa anche la rappresentativa italiana, è una competizione di alto livello che assegna un posto, alla vincitrice del Torneo, per la prossima Junior World Championship 2014.
L’International Rugby Board investe molto nello Junior Trophy per sviluppare e formare giocatori ed arbitri che in un breve futuro possano essere all’altezza di partecipare a competizioni di altissimo livello.
Completa la registrazione