Roma – Una settimana al via delle semifinali dell’Eccellenza e tra i tifosi cominciano a crescere attesa ed aspettative: ieri la FIR ha pubblicato un sondaggio aperto a tutti gli appassionati sulla propria pagina Facebook ufficiale, che vanta oltre undicimila iscritti.
La risposta dei tifosi non si è fatta attendere e dopo le prime ventiquattro ore la Femi-CZ Rovigo, vincitrice della regular season ed in serie positiva da quattordici gare, è subito salita in vetta alle preferenze guadagnandosi il titolo favorita per la vittoria dell’ottantunesimo scudetto: oltre il 60% delle preferenze sono andate ai “Bersaglieri” di Polla Roux, con gli Estra I Cavalieri Prato secondi con circa il 20% dei voti.
Il Petrarca Padova, che ha chiuso la stagione regolare in terza posizione, occupa la stessa posizione anche nel sondaggio con una percentuale appena superiore al 10%, con i BancaMonte Crociati Parma a raccogliere le restanti preferenze.
Per il pubblico italiano, dunque, è Rovigo la candidata principale al titolo di Campione d’Italia, un traguardo che la Società polesana non raggiunge da oltre vent’anni.
Sabato 14 maggio la Femi-CZ Rovigo sarà ospite dei Crociati al “XXV Aprile” di Parma (ore 18.10, diretta Rai Sport 1) nel turno d’andata di semifinale. Domenica, alla stessa ora e sempre in diretta Rai Sport 1, sarà invece la volta – al “Memo Geremia” – della sfida tra Petrarca e Cavalieri Prato: ritorno a campi invertiti la settimana seguente per dare un nome alle due finaliste che si sfideranno il 28 maggio in casa della meglio classificata al termine della regular season.
Il sondaggio prosegue e tutti possono partecipare sulla pagina Facebook della FIR.
Completa la registrazione