©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

ECCELLENZA: DESIGNAZIONI VII TURNO

News |

LogoEccellenza_neroRoma – Il Cnar, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario domenica 21 ottobre alle ore 15.00.

Dopo quasi un mese di pausa, l’Eccellenza riparte con il derby d’alta classifica tra HBS GranDucato Parma e BancaMonteParma. Le due squadre di Parma si trovano appaiate al secondo posto a quota 20 punti. Il match aprirà la settima giornata, dal momento che sarà l’anticipo delle 14.00, con diretta Rai Sport 2 e streaming ww.raisport.rai.it. Dirige l’incontro Falzone di Padova.

Sugli altri campi, la capolista Estra I Cavalieri Prato ospita una Futura Park Roma, che nell’ultima di campionato aveva messo in seria difficoltà il GranDucato. I toscani potrebbero approfittare dello scontro diretto tra le squadre parmigiane per allungare in vetta. Il match sarà arbitrato da Roscini di Milano.

A Rovigo va in scena il derby veneto tra il Femi-CZ Rovigo ed il Casinò di Venezia ultima in classifica ed in piena crisi. La vittoria potrebbe proiettare la squadra di Rovigo addirittura al secondo posto, nel caso in cui riuscisse a guadagnare una vittoria con bonus. Il Casinò di Venezia, cerca, invece, ancora la prima vittoria in campionato. Arbitra Vivarini di Padova.

Al “Maurizio Quaggia” di Mogliano, i padroni di casa affrontano il Petrarca Padova, per il secondo derby veneto della giornata. Il Mogliano, vittorioso nell’ultima di campionato contro il Venezia, cerca altri punti importanti per la salvezza. Il Petrarca, che occupa la quarta piazza in compagnia del Femi CZ Rovigo, in caso di vittoria potrebbe inserirsi, invece, nelle zone altissime della classifica.

Infine a Roma, la Mantovani Lazio ospita l’Aquila, nella partita più importante in chiave salvezza. La Lazio prova a sfruttare il fattore campo, cercando la terza vittoria in campionato; le uniche due vittorie della squadra del duo Jimenez\De Angelis, sono arrivate proprio al “G. Onesti”. Con una vittoria l’Aquila, dal canto suo, potrebbe agganciare proprio la squadra capitolina in classifica.

Le gare verranno giocate tutte domenica, dal momento che sabato andrà in scena, a Firenze, il Test Match tra Italia ed Australia.

Eccellenza – VII giornata – 21.11.10 – ore 15.00
Mantovani Lazio v Ferla L’Aquila Rugby
arb. Marrama (Padova)
g.d.l. Liperini (Livorno), Maratini (Padova)
quarto uomo Girelli (Roma)
________________________________________
Femi-CZ Rovigo v Casinò di Venezia v
arb. Vivarini (Padova)
g.d.l. Mitrea (Treviso), Laurenti (Bologna)
quarto uomo Bellinato (Treviso)
________________________________________
Estra I Cavalieri Prato v Futura Park Rugby Roma
arb. Roscini (Milano)
g.d.l. Bertelli (Brescia), Sorrentino (Milano)
quarto uomo Lorenzi (Pistoia)
________________________________________
Marchiol Mogliano v Petrarca Padova
arb. Castagnoli (Livorno)
g.d.l. Sandri (Trieste), Marchesin (Venezia)
quarto uomo Zucchi (Livorno)
________________________________________
HBS GranDucato Parma v BancaMonteParma Crociati
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Dordolo (Udine) Lento (Udine),
quarto uomo Di Gregorio (Padova)

21.11.10 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it