Roma – Il Cnar, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la quinta giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza, in calendario sabato 23 ottobre alle ore 15.00.
Posticipo alle 14.00 di domenica, con diretta Rai Sport 2 e streaming ww.raisport.rai.it, per il derby tra Femi-CZ Rovigo e Petrarca Padova, match clou della giornata, affidato all’internazionale napoletano Damasco: il Petrarca, leader della classifica, va visita ai Bersaglieri che occupano al momento la quinta posizione.
Nelle altre gare del sabato occhi puntati sulla sfida di Prato, dove gli Estra I Cavalieri ricevono l’HBS GranDucato Parma nel match che mette in palio la seconda piazza provvisoria: arbitra Sironi di Colleferro.
Al “Tre Fontane” la Futura Park Rugby Roma prova a festeggiare nel migliore dei modi il proprio ottantesimo compleanno ricevendo il Marchiol Mogliano: per i capitolini l’obiettivo è mantenersi in zona play-off, mentre i veneti del neo-tecnico Casellato cercano punti per allontanarsi dalle zone scomode della classifica: arbitra Pennè di Milano.
A Noceto, i BancaMonteParma Crociati provano a risalire verso le prime quattro posizioni ospitando L’Aquila, già staccata dal gruppo di testa: dirige il trevigiano Mitrea.
Infine la Mantovani Lazio, a pari punti con L’Aquila, riceve il Casinò di Venezia, ultimo e con ancora due punti di penalizzazione da recuperare nella propria corsa per la salvezza: dirige l’aquilano Passacantando.
Eccellenza – V giornata – 23.10.10 – ore 15.00
BancaMonteParma Crociati v L’Aquila Rugby
arb. Mitrea (Treviso)
g.d.l. Blessano (Padova), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Bellinato (Treviso)
Mantovani Lazio v Casinò di Venezia
arb. Passacantando (L’Aquila)
g.d.l. Liperini (Livorno), Reale (Bari)
quarto uomo: Palmerio (L’Aquila)
Estra I Cavalieri Prato v HBS GranDucato Parma
arb. Sironi (Colleferro)
g.d.l. Traversi (Rovigo), Maratini (Padova)
quarto uomo: Fracasso (Rovigo)
Futura Park Rugby Roma v Marchiol Mogliano
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Castagnoli (Livorno), Masetti (Arezzo)
quarto uomo: Zucchi (Livorno)
nota: si gioca a Roma per inversione
24.10.10 – ore 14.00 – diretta Rai Sport 2/www.raisport.rai.it
Femi-CZ Rovigo v Petrarca Padova
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Dordolo (Udine), Lento (Udine)
quarto uomo: Crivellini (Udine)
Classifica: Petrarca Padova punti 19; HBS GranDucato Parma 15; Estra I Cavalieri Prato 13; Futura Park Rugby Roma 11; Femi-CZ Rovigo e Banca Monte Parma 10; Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby 4; Marchiol Mogliano 3; Casinò di Venezia* -2
*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile
Completa la registrazione