Roma – Domani sabato 30 ottobre presso il Palazzo dei Congressi in Piazzale Kennedy, 1 (Sala dei Mille, ore 11.00), verrà presentato il francobollo commemorativo per il centenario della nascita dell’Avvocato Mario Mazzuca (1910-1983), uno dei principali sportivi italiani che ha dedicato al rugby oltre 50 anni di attività.
Lo Stato Italiano lo commemora, dunque, con un francobollo riportante sue due foto. Il francobollo sarà il primo al mondo per un pioniere del Rugby in quanto tale e sarà presentato all’interno di RomaFil, importante manifestazione annuale di Poste Italiane.
Tra gli stand esposti ci sarà quello della FIR, che tramite il Comitato Laziale promuoverà questa disciplina alle numerose scolaresche che parteciperanno all’evento. Queste potranno visitare anche l’esposizione unicamente dedicata al binomio rugby/filatelia, offerta dal collezionista Pasquale Polo.
Infine, il Comune di Napoli ha inserito all’ordine del giorno per la prossima seduta della commissione toponomastica, la richiesta per intitolare una strada cittadina a Mario Mazzuca. In caso di approvazione questa si affiancherebbe al Largo a lui già intitolato nel 2007 a Roma, situato presso lo Stadio Flaminio.
Alla manifestazione parteciperanno il Vice Presidente Vicario Antonino Saccà ed il Presidente Onorario Maurizio Mondelli, il Presidente dell’Associazione On. Carla Mazzuca Poggiolini, l’On. Giancarlo Mazzuca ed il giornalista Gian Piero Ventura Mazzuca; per Poste Italiane interverrà Marisa Giannini, Direttore della Divisione Filatelia.
Completa la registrazione