©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DICHIARAZIONI POST-PARTITA MALLETT, PARISSE, SEMENZATO

Italia |

MallettpostWalRoma – “Abbiamo dato il 100%, non è stato abbastanza ma sono orgoglioso dei ragazzi e non posso rimproverare loro nulla” ha esordito il CT Nick Mallett nella conferenza stampa post-partita. “Nel secondo tempo siamo stati quasi sempre nel campo del Galles, siamo stati dominanti nel contatto e questo ci ha permesso di riciclare il pallone in ben diciassette occasioni, il lavoro fatto durante la settimana sulla difesa ha pagato così come quello sulle rimesse laterali”.

Sergio Parisse, capitano azzurro, ha solidarizzato con il compagno Mirco Bergamasco, oggi meno preciso del solito dalla piazzola: “Credo sia stupido da parte della stampa fare domande sulla precisione di Mirco, è lo stesso compagno che ci ha fatto vincere contro le Fiji. E’ vero che non abbiamo un calciatore come Diego Dominguez, ma Mirco sta lavorando duro e merita rispetto”.

Mallett ha fatto chiarezza sulla sostituzione della mediana nel quarto d’ora finale: “Burton era stato toccato duro ed era dolorante e per questo abbiamo dato spazio ad Orquera. Canavosio era al 100%, era fresco ed ha le potenzialità per cambiare la partita negli ultimi dieci minuti, per questo l’ho inserito al posto di Semenzato che ha giocato una partita brillante”.

Presente in conferenza anche lo stesso Semenzato, eletto migliore in campo al secondo test internazionale della carriera: “Abbiamo un piano di gioco semplice, mi ci sono inserito con facilità ed avere dei compagni di grande esperienza come Parisse e Burton, con cui gioco anche con la Benetton Treviso, mi ha sicuramente aiutato. Comunque non voglio parlare di me, non voglio parlare dei singoli e non mi sento il mediano di mischia titolare della Nazionale, ma solo uno che è qui e si gioca il posto in squadra”.