©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

DERBY DEL PO, LA FORMAZIONE DEL VIADANA

Serie A Elite |

fotosportit 81000 prSeconda giornata del Top 10 e il Rugby Viadana 1970 torna a giocare in casa.
L’appuntamento è per sabato 14 novembre, avversario il Valorugby Emilia, calcio d’inizio allo stadio Zaffanella alle ore 15:00.

A dirigere l’incontro sarà Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Trentin (Lecco) e Imbriaco (Bologna) e dal quarto uomo Marrazzo (Modena).

Il commento di coach Fernandez: Siamo felici di poter giocare, oggi è un privilegio. I nostri obiettivi sono a lungo termine, giocare con squadre come Rovigo e Reggio Emilia ci aiuta molto a continuare ad aggiungere esperienza con i nostri giocatori. Stiamo vedendo che gli obiettivi che ci proponiamo partita per partita vengono raggiunti, quello principale è crescere. Per questa partita contro il Reggio abbiamo recuperato alcuni giocatori infortunati. È un orgoglio poter giocare in casa in questa complicata situazione che stiamo vivendo. Siamo orgogliosi di continuare ad avere 0 casi positivi in ​​rosa, frutto della responsabilità che i giocatori hanno sia nel club sia nella loro vita privata.

“C’è tanta voglia di poter giocare la prima partita in casa del campionato, anche se purtroppo senza i nostri tifosi.- commenta il capitano giallonero Andrea Denti. Ci siamo preparati bene durante la settimana quindi penso che i ragazzi siano pronti a questa grande battaglia. Ovviamente il fatto che nessuno sia emerso positivo dai tamponi ci fa estremamente piacere e aiuta il gruppo a concentrarsi solo sulla partita lasciando fuori tutte le cose esterne”

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Bientinesi, Panizzi, Ceballos, Quintieri, Ciofani, Apperley, Jelic, Casado Sandri, Denti And. (cap.), Cosi, Caila, Schinchirimini, Novindi, Silvestri, Denti Ant.
a disposizione: Ribaldi, Schiavon, Gentile, Grassi, Wagenpfeil, Cafarra, Ferrarini, Paternieri M.