Si è svolta martedì 14 gennaio, la presentazione ufficiale della Finale di Coppa Italia 2020 che vedrà la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affrontare l’Argos Petrarca nel Derby numero 167 sabato 18 gennaio alle ore 15. Nella nuova Sala Consiliare dello Stadio “Mario Battaglini” erano presenti il presidente della FEMI-CZ Rovigo Francesco Zambelli e il Consigliere dell’Argos Petrarca Enrico Toffano, gli allenatori Umberto Casellato e Andrea Marcato e i capitani Matteo Ferro e Andrea Trotta.
A prendere per primo la parola è il presidente Zambelli che ha commentato:” Siamo molto contenti di poter ospitare questa importante sfida qui a Rovigo, un grande riconoscimento va al Petrarca che ha dato la disponibilità di giocare al “Battaglini”. Sia il Rovigo che il Petrarca sono due squadre che ci tengono a fare bella figura ed entrambe si impegneranno molto visto anche che si tratta del Derby. Sono 50 anni che il Rovigo non ha un occasione come questa, quindi speriamo di portare a casa questa vittoria.”
“Speriamo sia una bella giornata di sport per tutti.” – queste le parole dell’ex presidente bianconero Toffano – “abbiamo accettato come luogo della Finale il “Battaglini” perché è il posto ideale per dare prestigio e merito ad una gara così importante.”
A prendere la parola poi sono stati i due coach Casellato e Marcato concordi nel dire che si affronteranno due squadre forti e preparate. “Sarà un bel momento per tutti, soprattutto per i ragazzi.” – commenta Casellato – “ Speriamo vinca il rugby e l’agonismo.”
“Per noi ragazzi la partita con il Petrarca ha sempre quel qualcosa in più.” – è capitan Ferro a prendere la parola – “ siamo molto contenti di fare la finale qui a casa nostra. Per i ragazzi nuovi potrà essere un bel biglietto da visita per capire cos’è il Derby, poi sicuramente con un trofeo in palio è più affascinante sia per noi che per la società e per il nostro pubblico, che ci è sempre vicino.”
In palio oltre al Trofeo della Coppa Italia vi sarà anche l’Adige Cup, istituita dalla Rugby Rovigo Delta e il Petrarca Rugby con l’aiuto del giornalista Ivan Malfatto. “E’ una coppa che dà l’ufficialità a tutti derby. Si lotta anche per questo” – ha concluso Toffano.
Prosegue intanto la prevendita dei biglietti della finale presso la Segreteria della società allo Stadio Battaglini con il seguente orario pomeridiano: dalle ore 15 alle ore 19. Si ricorda che sono in vendita i biglietti per le tribune laterali della Lanzoni e e delle tribuna Quaglio, mentre la Tribuna VIP è riservata esclusivamente agli inviti.
Completa la registrazione