©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COMUNICATO STAMPA FIR

News |

Roma – Si è conclusa la quinta riunione annuale del Consiglio Federale della FIR, svoltasi oggi sotto la presidenza di Giancarlo Dondi presso l’Holiday Inn di Bologna. 

Il Consiglio ha, in apertura di sessione, preso atto della sottoscrizione da parte della franchigia Benetton Treviso, candidata a partecipare alla Magners Celtic League a partire dalla Stagione Sportiva 2010/2011, del protocollo tecnico-sportivo predisposto dalla Commissione competente. 

Successivamente, è stata presa in esame la relazione prodotta dalla Commissione Verifiche Economiche, incaricata di esaminare la portata e l’attendibilità delle garanzie economiche e finanziarie presentate dalla franchigia Benetton Treviso.  

La relazione della CVE ha evidenziato l’attendibilità delle garanzie presentate. 

Il Consiglio ha pertanto proceduto alla valutazione definitiva della candidatura della Benetton Treviso e ha deliberato di sottoporla al Board di Magners Celtic League.

Il Board di MCL procederà ad un’ulteriore analisi dei dossier presentati dalle franchigie Aironi e Benetton raccomandate dal Consiglio FIR in vista della decisione finale sulla loro ammissione alla lega celtica a partire dal 2010/2011.

Il Consiglio ha inoltre deliberato di intitolare l’Accademia FIR U18 di Roma alla memoria di Lorenzo Sebastiani, pilone de L’Aquila Rugby e della Nazionale Under 20 scomparso il 6 aprile nei tragici eventi che hanno colpito la città de L’Aquila.

I lavori del Consiglio si sono conclusi in serata.