©2023 Federazione Italiana Rugby

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE FIR DEL 14 MAGGIO

News |

APPROVATA CIRCOLARE INFORMATIVA 22/23, A BREVE SU FEDERUGBY.IT

Bologna – Una riunione del Consiglio Federale FIR si è svolta sabato 14 maggio a Bologna, presso l’NH Villanova.

Il Presidente federale ha inizialmente relazionato il Consiglio circa le determinazioni assunte in occasione del World Rugby Council tenutosi a Dublino tra il 10 ed il 12 maggio ed a cui in rappresentanza di FIR hanno partecipato unitamente al Presidente Innocenti i Consiglieri Fava e Gualandri in qualità di membri del massimo organismo internazionale.
Antonella Gualandri è stata, nel corso dei lavori del consesso internazionale, nominata all’interno della commissione di World Rugby per il rugby femminile.

Il Consiglio ha successivamente approvato la Circolare Informativa 2022/23, che verrà pubblicata a breve su federugby.it e diffusa tramite i canali di comunicazione istituzionale della Federazione, anticipando significativamente l’abituale pubblicazione del documento, in coerenza con la volontà della governance di fornire alle Società affiliate gli strumenti idonei per preparare la Stagione Sportiva 2022/23 con adeguato anticipo sulla conclusione della stagione corrente.

In ultimo, il Consiglio ha confermato la volontà di garantire un supporto concreto a Ramiro Finco, una volta ultimata l’analisi delle risultanze in possesso della Federazione, tramite l’accesso alla riserva con vincolo di destinazione per i grandi infortuni.