©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO FEDERALE DI VENERDI’ 18 GENNAIO A BOLOGNA

News |

Roma – Si è svolta ieri a Bologna la prima riunione del 2019 del Consiglio Federale della FIR. 

Il Presidente FIR Alfredo Gavazzi, dopo aver ringraziato i presenti per la partecipazione alla prima riunione annuale dell’organo di governo del rugby italiano, ha relazionato l’assise su molteplici aspetti di politica sportiva internazionale e nazionale.

In seguito il Consiglio, accogliendo le disposizioni del CONI, ha approvato la chiusura degli Uffici federali e periferici il 26 aprile, dal 12 al 16 agosto e dal 23 al 31 dicembre 2019.

Il Direttore Commerciale Carlo Checchinato ha aggiornato sullo stato delle sponsorizzazioni e delle partnership evento.

Su proposta dell’Area Tecnica il Consiglio ha approvato all’unanimità la nomina del sig. Claudio Gaudiello a Manager delle Squadre Nazionali U17 e U18. 

Da ultimo, il Consiglio ha deliberato a maggioranza di consentire in via eccezionale ai Club di Serie A Maschile e Serie A Femminile, per la sola stagione corrente, di poter sostituire un atleta extracomunitario e di potersi avvalere, all’interno delle quote previste dal CONI, di un nuovo permesso di soggiorno. 

Ci si potrà avvalere di tale facoltà esclusivamente presentando entro il 10 febbraio richiesta e contestuale dismissione e riconsegna del precedente permesso.

Il Consiglio ha concluso i lavori alle ore 17.52.