©2023 Federazione Italiana Rugby

COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO FEDERALE DEL 9 APRILE

News |

Roma – Si è svolta oggi, in video-conferenza, una riunione del Consiglio Federale della FIR.

Nel corso della riunione, il Consiglio ha definito di assegnare allo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma la Finale del Campionato Italiano di Serie A Femminile, in programma il prossimo 28 maggio, in abbinamento con la Finale del Campionato Italiano Peroni TOP10.

Gli impianti della Cittadella del Rugby di Parma ospiteranno inoltre, nello stesso weekend, la Finale della Coppa Conference femminile.

La Federazione Italiana Rugby ha successivamente valutato di sostenere con una lettera d’appoggio la manifestazione d’interesse del Comune di Cernusco sul Naviglio, comune della città metropolitana di Milano, e della locale Società affiliata per l’accesso ai finanziamenti previsti dal “Cluster 3” del piano nazionale di ripresa e resilienza per la selezione di proposte di intervento volte a favorire la realizzazione o rigenerazione di impianti di particolare interesse sportivo o agonistico.

Il Consiglio continuerà a lavorare per valutare ulteriori possibilità di accesso per i propri Club ai finanziamenti previsti dagli altri cluster del PNRR.