Roma – Mentre aspettano di veder scendere in campo Parisse e compagni nei Cariparma Test Match del prossimo mese di novembre, i tifosi dell’Italrugby avranno più di un’occasione per incontrare gli Azzurri nelle città che ospiteranno i test contro Tonga (Brescia, 10 novembre), Nuova Zelanda (Stadio Olimpico, 17 novembre) ed Australia (Firenze, 24 novembre).
Tra promozione ed impegno sociale, gli Azzurri incontreranno i propri sostenitori e svolgeranno attività promozionali e di comunicazione in più di una circostanza mentre, nelle tre città sedi di gara, si svolgerà nelle prossime settimane una serie di improvvisi flash-mob volti a ricordare al grande pubblico l’imminente appuntamento con i Cariparma Test Match.
Questi gli appuntamenti delle prossime settimane:
Domenica 21 ottobre, Via dei Fori Imperiali – Roma, ore 14.00
In occasione del ‘SPQR Sport Day’, evento organizzato da Roma Capitale e che coinvolgerà per tutta la giornata di domenica 21 gruppi sportivi e Federazioni, la Fir sarà presente con uno stand ufficiale.
Gli Azzurri Leonardo Ghiraldini, Alessandro Zanni, Simone Favaro e Tommaso Benvenuti saranno presenti nel pomeriggio, prima di iniziare il raduno serale all’Acqua Acetosa, per incontrare i tifosi e firmare autografi.
Lunedì 22 ottobre, CPO “Giulio Onesti” – Roma, ore 12.30
Anna Dente, chef di punta nel panorama gastronomico della Capitale impegnata a caratterizzare con la cucina romana l’area hospitality dello Stadio Olimpico di Roma in occasione di Italia v Nuova Zelanda, cucinerà per gli Azzurri nella mattinata di lunedì 22 ottobre a conclusione degli allenamenti. Un pranzo tipicamente capitolino, opportunamente rivisitato per venire incontro alle esigenze di atleti professionisti.
Mercoledì 24 ottobre, “Villa Lorenzi” – Firenze, ore 15.00
Da sempre vicina alle tematiche sociali, la Nazionale Italiana Rugby farà visita con una rappresentanza guidata dal CT Jacques Brunel e dal Manager Luigi Troiani presso Villa Lorenzi, un centro diurno che si occupa di assistere adolescenti con difficoltà familiari.
Domenica 28 ottobre, Centro Commerciale Porta di Roma – ore 16.00
Una rappresentanza di atleti della Squadra Nazionale incontrerà i tifosi per una sessione autografi presso il Centro Commerciale Porta di Roma (Bufalotta).
Lunedì 29 ottobre, Stadio dei Marmi – Roma, ore 15.30
Un allenamento aperto al pubblico, alle scuole, alle Società del territorio e virtualmente di tutta Italia per vedere da vicino gli Azzurri prima delle grandi sfide di novembre, in una cornice unica al mondo come lo Stadio dei Marmi: la Nazionale svolgerà la sessione pomeridiana nell’impianto più caratteristico del parco del Foro Italico agli ordini del CT Brunel ed, alla fine, incontrerà il pubblico per firmare autografi e scattare foto.
Nota per le redazioni: gli eventi di domenica 21, mercoledì 24 e domenica 28 sono aperti alla stampa. Per l’allenamento aperto di lunedì 29 ottobre è necessario inoltrare richiesta di accredito a stampa@federugby.it
L’appuntamento di lunedì 22 ottobre verrà coperto dalla media unit della FIR, immagini statiche e video saranno disponibili, libere da diritti, nel pomeriggio stesso.
Completa la registrazione