©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CAPITOLINA AL PASSO D’ADDIO, PACINI: “FACCIAMO TESORO DELL’ESPERIENZA AL VERTICE”

News |

logoUltima di campionato in quel di Rovigo per la Capitolina, che saluta così la seconda avventura nel massimo campionato italiano, nonostante la giovane età.

Il Director of Rugby Daniele Pacini ringrazia tutto il club per l’impegno e :la passione profusi: “L’ultima partita di campionato a Rovigo ci vede salutare l’Eccellenza dopo una stagione difficile che, come sempre, e solo nelle difficoltà, ha fatto emergere punti di forza e debolezza. Un ringraziamento a tutti i protagonisti, prima di tutto i giocatori, lo staff e la società, per avere accettato la sfida. Le valutazioni sono già iniziate per far si che questa positiva esperienza possa rafforzare ancora di più il nostro progetto tecnico che si basa sulla Missione del club.”

Parole d’orgoglio dal coach Sebastian Caffaratti“Siamo giunti al termine di una stagione molto impegnativa e di grandi difficoltà. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma forse non cosi tanto: competizione  in salita si da subito, ma nonostante tutto esperienza importantissima, non solo per aver affrontato squadre di veri professionisti, ma soprattutto perché lo abbiamo fatto fino in fondo e fino alla fine, con un grande gruppo di persone. Nelle difficoltà viene fuori il carattere e i nostri ragazzi possono essere fieri di quel che hanno dimostrato. Il loro comportamento e il loro sacrificio è stato di grande ispirazione per me; vederli allenarsi e scendere in campo, coscienti delle difficoltà ma volenterosi di non mollare mai, mi rende orgoglioso di averli allenati”.

Positività e incoraggiamento invece dal capitano Filippo De Michelis“Una stagione difficile come questa potrà sembrare negativa solo dal punto di vista del risultato. E ciò a maggior ragione se riusciremo a fare tesoro dell’esperienza fatta, aver giocato nella massima competizione nazionale da non professionisti. Sabato a Rovigo sarà ancora una volta una prova di maturità mentale e un’occasione per verificare i progressi fatti al termine di un annata tutt’altro che negativa!”

PROBABILE FORMAZIONE:

Rebecchini, Casalini, Recchi, Rota, Del Monaco, Bocchino, Iacolucci, Conti, De Michelis(cap.), Bitetti, Lupi, Ricci, Forgini, Polioni, Moriconi

A DISPOSIZIONE:

Marsella, Rampa, Bitonte, Manozzi, Paillette, Falsaperla, Giacometti, Cesari