Roma- Mancano soli due giorni alla finale del Campionato Italiano Under 18 di Rugby che si giocherà domenica alle 17.30 allo stadio Luigi Zaffanella di Viadana. A contendersi il titolo di Campione d’Italia Juniores saranno l’Unione Rugby Capitolina e il Mogliano Rugby.
Le due compagini si erano già sfidate durante la pausa del 6 Nazioni, dando vita ad un partita combattuta che terminò con il risultato di 13 a 13: le premesse per assistere ad un match combattuto ci sono tutte. Da allora è cambiato il momento di forma di entrambe le squadre, ma la voglia di vincere e di portare a casa l’ambito trofeo è sicuramente altissima.
Sia la Capitolina che il Mogliano arrivano a questa partita dopo aver messo la loro firma sul primato nei rispettivi gironi di appartenenza. Il campo deciderà quale delle due compagini potrà sollevare il trofeo e regalare ai propri tifosi l’ultima gioia della stagione che, a prescindere dall’esito finale, è stata positiva per entrambe le contendenti.
Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – domenica 7 giugno, ore 17.30
Campionato Italiano Under 18, Finale Titolo
Unione Rugby Capitolina ASD v Mogliano Rugby SSD Arç
Unione Rugby Capitolina: Bartoncini; Spalletta, Pianigiani, Cuccu, Baini; Pinto, Piccinetti (cap.); Ercolani, Zanardi, Bonini; Maesano, Iachizzi; Parlati, Sellani, Senesi
a disposizione: Berardi, Salvatori, Campello, Bagliani, Masetti, Innocenti, Colitti
all: Corvi, Lo Greco
Mogliano Rugby: Bordini; Zanon, Visentin, Karoque, Russo; Rizzi, Fabi; Nicotera (cap.), Gigliodoro, Milani; Piaser, Ceolin; Ceccato, Lavorgna, Schiavon.
a disposizione: Boscain, Sammarco, Fantin, Casarin, Sangion, Giabardo, Grinzato
all: Eigner
arb. Liperini,
g.d.l. Castagnoli, Giovanelli
quarto uomo: Mezzetti
Completa la registrazione