©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

CAMPAGNARO: “ENTUSIASMO E VOGLIA DI FARE BENE”

Italia |

campagnaro110216Roma – Dopo il bagno di folla di ieri pomeriggio, con oltre mille appassionati ad affollare gli spalti del “Giulio Onesti” di Roma per l’allenamento aperto al pubblico dell’Italrugby, gli Azzurri di Jacques Brunel sono rimasti a riposo nella giornata di oggi, concedendosi la prima pausa dall’inizio del raduno.
Domani, alle 14 (diretta Periscope @federugby), il CT Brunel annuncerà il XV titolare per il match di domenica contro l’Inghilterra allo Stadio Olimpico, secondo turno dell’RBS 6 Nazioni 2016 (su DMAX e in simulcast su Deejay Tv canale 9 dalle ore 14:20, fischio d’inizio alle ore 15:00).

Michele Campagnaro, da quest’anno, al di là della Manica gioca con la maglia degli Exeter Chiefs, secondi nel campionato inglese, e gli avversari di domenica li conosce bene: “Sarà una partita diversa da quella di sabato scorso a Parigi – ha detto il giovane centro azzurro – molto più fisica ed impegnativa di quella contro i francesi. Per questo la stiamo preparando nel migliore dei modi. Una cosa non cambierà, il nostro obiettivo: essere competitivi per tutti gli ottanta minuti, come allo Stade de France”.

La performance parigina, nonostante la sconfitta, ha lasciato indicazioni positive secondo il trequarti miranese: “C’è entusiasmo in gruppo, voglia di migliorarci, di fare bene. Sicuramente la prima partita del Torneo ha portato fiducia in squadra, ma resta moltissimo da fare sotto ogni punto di vista: non abbiamo perso la partita nel finale, ma non gestendola come avremmo dovuto quando eravamo in vantaggio. Domenica dovremo migliorare sia in difesa che nella gestione del gioco offensivo”.