©2023 Federazione Italiana Rugby

Torna indietro

BRUNEL: “FRANCIA IN DIFFICOLTA’? NOI SIAMO CONCENTRATI SUL NOSTRO RUGBY”

Italia |

Brunel-Parisse conferenza Irlanda

Roma – “Siamo convinti che la vittoria con la Scozia abbia dato un impulso in più, per tutte le squadre la vittoria è la conferma del lavoro che si fa. Abbiamo lavorato bene, abbiamo avuto qualche problema in settimana, ma è vero che la squadra ha dimostrato serenità”.

Cosi’ il CT dell’Italrugby, Jacques Brunel, a due giorni di Italia-Francia, sfida del Sei Nazioni, in programma domenica all’Olimpico. “In settimana abbiamo cercato di capire cosa ha funzionato e cosa no nella vittoria contro la Scozia e cosa possiamo fare di meglio ancora” ha detto il CT azzurro.  “La Francia è un po’ un po’ in difficoltà ma i francesi in queste situazioni hanno la capacità di trovare le risorse per andare avanti. Prima dell’inizio del torneo erano una delle favorite – ha sottolineato Brunel – mentre oggi  hanno una vittoria e due sconfitte come noi, c’è un po’ più di fiducia per noi ed un po’ meno per loro, ma restano davanti a noi nel ranking e restano i favoriti. In ogni caso noi dobbiamo rimanere concentrati sul nostro rugby”.

Brunel quindi ricorda i tre connazionali – Camille Muffat, Alexis Vastine e Florence Arthaud- morti nel corso di un reality in Argentina:

“Non li conoscevo ma è indubbio che si è trattato di una settimana particolare per lo sport francese. Sono campioni, giovani che erano in attività o che si erano ritirati da poco. E’ stato un trauma”.