Sembra ancora una piccola Nazionale Italiana la formazione del Benetton Treviso che domani affronterà gli Scarlets nella quinta giornata del RaboDirect PRO12. Diretta su SportItalia 2 alle 19.05 con telecronaca di Daniele Piervincenzi e commento di Tommaso Visentin.
Quella con la capolista di Llanelli sarà la partita che terminerà il primo intenso mese nella terza stagione della competizione celtica per i Leoni.
Finora nei due confronti interni, i biancoverdi hanno sempre avuto la meglio dei dragoni gallesi, ma il match si preannuncia ostico vista la diversità di posizioni in classifica e la necessità per entrambe di vincere per vendicare le ultime sconfitte rispettivamente contro Cardiff Blues ed Ospreys.
Nel XV di partenza, Franco Smith cambia il solo Tommaso Iannone rispetto alla squadra che ha disputato il secondo tempo del match dell’Arms Park della settimana scorsa.
Il trequarti trevigiano è anche il solo giocatore tra i titolari a non aver ancora debuttato a livello internazionale con la maglia dell’Italia.
In mischia le novità riguardano, invece, un po’ tutti i reparti.
Si rivede Lorenzo Cittadini come pilone destro, mentre dall’altro lato della prima linea ritrova la maglia numero 1 anche Michele Rizzo.
Tutta nuova la seconda linea con capitan Antonio Pavanello chiamato a fare reparto con Valerio Bernabò, mentre in terza si rivede Simone Favaro.
Direzione di gara affidata all’arbitro scozzese Andrew McMenemy. Queste le scelte di Franco Smith:
15 Luke McLean
14 Tommaso Benvenuti
13 Alberto Sgarbi
12 Luca Morisi
11 Tommaso Iannone
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Simone Favaro
5 Valerio Bernabò
4 Antonio Pavanello (captain)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Ignacio Fernandez-Rouyet
18 Pedro Di Santo
19 Francesco Minto
20 Dean Budd
21 Paul Derbyshire
22 Fabio Semenzato
23 Alberto Di Bernardo
Head Coach: Franco Smith.
Completa la registrazione