Firmato da venticinque anni da Francesco Volpe e Paolo Pacitti, penne storiche del rugby italiano, è disponibile in questi giorni l’Annuario del Rugby 2020. La copertina della pubblicazione celebra quest’anno la Nazionale Femminile che, con il secondo posto raggiunto nel Sei Nazioni 2019, ha ottenuto il miglior piazzamento di sempre di una Squadra Nazionale FIR nel Torneo.
Manuela Furlan, Capitano dell’Italdonne, in azione contro la Francia a Padova – match che ha calato il sipario sull’edizione 2019 del Torneo con un bilancio azzurro di tre vittorie (su Scozia, Irlanda e Francia), un pareggio (contro il Galles) ed una sconfitta (contro l’Inghilterra, attuale detentrice del Trofeo) – è la figura scelta per rappresentare il gruppo di atlete protagoniste.
L’attenzione al dettaglio e la passione nella redazione delle statistiche è ben testimoniato dalle oltre 470 pagine che offrono un’ampia panoramica sul movimento italiano con statistiche dettagliate delle Nazionali Azzurre e dei Campionati Nazionali. Ampio spazio è come sempre dedicato anche al rugby internazionale dal Pro14 ai Mondiali 2019, appena conclusi, e alle precedenti otto edizioni.
E’ possibile richiedere una copia del volume scrivendo a f.volpe@corsport.it o acquistarlo in formato digitale dal link che segue: http://www.lulu.com/shop/paolo-pacitti-and-francesco-volpe/rugby-2020/ebook/product-24314243.html
Completa la registrazione