Si giocherà questo fine settimana il primo turno dei barrages validi per il campionato Under 18 per la stagione 2023/2024.
In particolare, gli incroci vedranno le formazioni suddivise nel girone qualificazione Nord e in quello Centro Sud scontrarsi internamente per poter integrare le squadre già inserite nei rispettivi gironi del campionato che assegnerà il titolo di Campione d’Italia Giovanile.
Come specificato dal Comunicato Federale N.1 del 31/07/2023:
“La formula, stabilita dall’Area Tecnica Federale in funzione del numero delle squadre iscritte, vedrà le squadre classificate al 7° – 8° – 9° e 10° posto dei Gironi Elite 2022/2023 come teste di serie nel Ranking in base alla rispettiva classifica, mentre le restanti iscritte alla Fase Qualificazione andranno ad occupare le posizioni nel Ranking in base ai risultati ottenuti con l’Under 17 nella stagione sportiva 2022/2023. La formula dovrà individuare le migliori 8 squadre, 4 per il Girone Titolo Nord e 4 per il Girone Titolo Centro-Sud. La Fase Qualificazione, condivisa con i Comitati Regionali, sarà gestita dalla Commissione Organizzatrice Gare federale”.
IL PRIMO TURNO DEL GIRONE QUALIFICAZIONE NORD
Rugby Casale VS VII Rugby Torino
Padova Rugby VS Rugby Viadana
Stade Valdotain Rugby VS Rugby Varese
CUS Genova Rugby VS Rugby Lecco
Villorba Rugby VS Savona Rugby
Rugby Bergamo VS Rugby San Donà
Valpolicella Rugby VS Rugby Vicenza.
IL PRIMO TURNO DEL GIRONE QUALIFICAZIONE CENTRO-SUD
Villa Pamphili VS Rugby Roma Olimpic Club 1930
Mascalzoni del Canale Rugby VS Rugby Jesi 1970
Frascati Rugby Club 2015 VS Rugby Napoli Afragola
Completa la registrazione